Journey of the Broken Circle, arriva il release su PS4 e Xbox One

Journey of the Broken Circle, il bel titolo di Lovable Hat Cult, è pronto a far parlare di sé anche nella community PlayStation 4 e Xbox One dopo essere arrivato già su Nintendo Switch.

Journey of the Broken Circle, arriva il release su PS4 e Xbox One
Journey of the Broken Circle, arriva il release su PS4 e Xbox One (foto: youtube)

Lovable Hat Cult e il publisher Nakana.io hanno annunciato l’uscita su PlayStation 4 e Xbox One di Journey of the Broken Circle, il titolo è disponibile dal 12 marzo prossimo.

Leggi anche -> Ant-Man arriva ufficialmente su Fortnite, l’annuncio Epic Games

Journey of the Broken Circle, in cerca di perfezione

Journey of the Broken Circle, arriva il release su PS4 e Xbox One
Journey of the Broken Circle, arriva il release su PS4 e Xbox One (foto: youtube)

Journey of the Broken Circle è un racconto sotto forma di titolo platform e al centro della vicenda c’è un cerchio cui manca un pezzo e che parte in cerca di questo pezzo mancante.

Nelle parole di Andrea Brasch, autore e Game Director del gioco, l’intento è stato “parlare di come spesso gli esseri umani desiderano qualcosa di diverso: un lavoro migliore, un posto più bello in cui vivere, una relazione ideale. Certo, amore e relazioni romantiche formano la gran parte di ciò (che può mancare) ma quello che manca può anche essere un amico che sia per la pelle, un posto in cui trovarsi nella natura, un lavoro straordinario, un animale domestico…

Ecco quindi spiegato per sommi capi chi è il cerchio incompleto e quello di cui va a caccia. E il cerchio interrotto, che sembra Pac-Man, si muove rotolando ma in un modo che è davvero geniale: il cerchio, non essendo completo, non può rotolare in modo omogeneo e c’è sempre quindi un saltello quando si arriva al pezzo che manca, chiaramente questo “apre ogni genere di idea interessante per un platform!” continua Brasch.

Leggi anche -> Google Stadia su Xbox Series X|S con un aggiornamento: i dettagli
Il pezzo mancante può, nel corso del gioco, riempirsi con i personaggi che il Cerchio incontra dando al protagonista tutta una serie di abilità diverse che possono essere sfruttate per superare i livelli.

Si tratta insomma del racconto della vita di una persona in cerca del pezzo mancante che lo renda perfetto, che renda la sua vita uguale all’idea che lui o lei ha della propria vita. Un percorso di scoperta del sè, quindi, rotolando verso sud (cit.).

A noi interessa, è un titolo bello visivamente e molto lirico nel suo modo di affrontare le vicende umane.  L’uscita su Xbox One sarà solo su piattaforma digitale mentre quella su PlayStation 4 sarà sia su store digitale sia in release fisico.

A fondo pagina vi abbiamo lasciato il trailer, per farvi un’idea. 

LINK UTILI