Jupiter’s Legacy cancellato da Netflix: quale futuro per la serie?

Dopo una sola stagione, Netflix ha deciso di cancellare Jupiter’s Legacy, serie basata sul fumetto di Mark Millar e Frank Quitely.

jupiter's legacy Netflix
Netflix cancella la serie (foto: Netflix).

Netflix aveva deciso di investire pesantemente sul fumetto di genere supereroistico americano meno popolare rispetto ai colossi DC e Marvel, ma a quanto pare l’esperimento è durato poco; al contrario di quanto successo con The Boys di Amazon Prime Video (subito una delle serie di punta del servizio) la serie basata sul fumetto di Mark Millar e Frank Quitely sembra non aver convinto, tanto da essere stata cancellata dopo una sola stagione.

Eppure, il pubblico e la critica hanno accolto positivamente la serie, che tra l’altro al suo esordio (circa un mese fa) si è piazzata in cima alle classifiche dei prodotti più visti in tutto il mondo. La domanda che tutti ora si pongono è la seguente: quale sarà il futuro dei personaggi?

Jupiter’s Legacy cancellata da Netflix ma prosegue su un’altra piattaforma?

jupiter's legacy Netflix
Nuova distribuzione per i prossimi episodi? (foto: YouTube).

L’annuncio da parte di Netflix ha shockato il pubblico e, allo stesso tempo, i creatori stessi del fumetto. Lo stesso Millar sembra però dare speranza agli spettatori per il futuro, rivelando a Deadline come ci sarà sicuramente modo di tornare a lavorare su nuovi episodi in seguito.

La sicurezza di Millar dovrebbe tranquillizzare i fan; l’autore potrebbe aver avuto già in precedenza altre proposte per l’adattamento, e a quanto pare è sicuro di poter risfruttare quei contatti per avere un nuovo accordo di distribuzione.

Leggi anche –> Mortal Kombat 11, personaggio di Invincible tra i personaggi?

L’indiziato numero uno per sostituire Netflix, a questo punto, sembra essere proprio Amazon Prime Video, che potrebbe affiancare Jupiter’s Legacy a The Boys fornendo una coppia di serie supereroistice per adulti di tutto rispetto. Nei prossimi mesi, probabilmente, ne sapremo di più; tutti i fan però già aspettano con ansia buone notizie.

Leggi anche –> Cyberpunk 2077, nuova roadmap: problema DLC – FOTO

LINK UTILI