Jupiter’s Legacy arriva su Netflix: la “risposta” a The Boys e Invincible Amazon

Jupiter’s Legacy arriva su Netflix; la nuova serie sui supereroi che risponde a The Boys e Invincible di Amazon Prime Video.

jupiter's legacy netflix
Arriva su Netflix l’attesissima nuova serie supereroistica (fonte: Netflix).

Continuano ad arrivare serie tv basate sui fumetti, e non soltanto dedicati ai maggiori supereroi conosciuti; rispondendo ai recenti successi di Amazon Prime Video come The Boys e Invincible (due dei recenti successi del fumetto americano) arrivano su Netflix dei nuovi supereroi, alternative ai ben più noti di casa Marvel e DC.

Questa volta quindi, ad essere adattato come serie tv è il fumetto di Mark Millar e Frank Quitely, che porterà sul piccolo schermo gli iconici personaggi che abbiamo potuto conoscere grazie alle storie fumettistiche, edite in Italia da Panini Comics.

Leggi anche –> Stargirl rinnovata da The CW per una terza stagione

Jupiter’s Legacy, la nuova serie supereroistica Netflix: è scontro con Amazon Prime Video

jupiter's legacy netflix
Il logo della serie (fonte: YouTube).

Disponibili da oggi tutti gli otto episodi della prima stagione; i due autori sono coinvolti come produttori esecutivi, insieme a Lorenzo Di Bonaventura, Dan McDermott, Steven S. DeKnight, James Middleton e Sang Kyu Kim.

Secondo la sinossi trapelata, questo nuovo superhero drama attraversa decenni e percorre le complesse dinamiche della famiglia, del potere e della lealtà. Dopo aver trascorso quasi un secolo a proteggere l’umanità, la prima generazione di supereroi del mondo deve guardare ai propri figli per continuare l’eredità.

Le tensioni aumentano quando i giovani supereroi, affamati di dimostrare il loro valore, lottano per dimostrarsi all’altezza della leggendaria reputazione pubblica dei loro genitori e degli standard personali esigenti.

Con parallelismi e differenze, la nuova serie Netflix risponde ai successi di The Boys e Invincible, due serie (una live-action e l’altra animata) diverse ma che hanno in comune lo stato di “outsiders” nel genere dominato dai personaggi DC e Marvel.

Leggi anche –> FIFA 21, acquistabili ora elementi cosmetici senza loot box: ecco come

Senza le pressioni che spesso prodotti DC e Marvel hanno, queste serie possono trattare tematiche nuove in maniera anche cruda e violenta, ripetendo schemi comunque classici del genere. A partire da oggi, scopriremo se questa nuova serie sarà all’altezza.

LINK UTILI

La console Sony (fonte: YouTube).