The Kinderman Remedy è il nuovo perverso gioco degli italiani di Troglobytes

The Kinderman Remedy è il nuovo titolo annunciato per PC e in arrivo da qualche parte nel futuro prossimo sviluppato da quei ragazzacci di Troglobytes Games con Age of Games in posizione di supporto.

Il team di sviluppo italiano ha deciso di continuare sulla falsariga di quanto già visto in Ravenous Devils, il primo gioco pubblicato alla fine di aprile dell’anno scorso e disponibile al momento in versione PC, PlayStation, Xbox e Nintendo Switch. E per chi ha apprezzato proprio Ravenous Devils, The Kinderman Remedy si prepara ad essere un secondo capitolo tutto da gustare, dando fondo al peggio di sé.

gioco horror italiano
The Kinderman Remedy (videogiochi.com)

Perché i ragazzi di Troglobytes Games hanno infatti deciso di utilizzare una tipologia di giochi apparentemente innocui e anzi spesso con una nota decisamente salvifica, i gestionali, e poi ribaltare tutte quelle che potrebbero essere le vostre idee preconcette sul sistema dei gestionali mettendovi nelle condizioni di generare il male. Un esercizio di cinismo assoluto.

The Kinderman Remedy, il gestionale senza vergogna

La premessa di The Kinderman Remedy è un ribaltamento della realtà che ricorda il precedente Ravenous Devils. Ma se nel primo titolo pubblicato lo scorso anno da Troglobytes Games tutto ruotava intorno alla ristorazione e a due imprenditori che per diventare qualcuno decidono di servire ai clienti carne umana. stavolta si va nel mondo della medicina. L’ispirazione di Ravenous Devils potrebbe essere rintracciabile nel folle barbiere Sweeney Todd mentre per Kinderman siamo nell’alveo di titoli come Saw e Hostel. O una puntata di Criminal Minds.

horror gestionale
The Kinderman Remedy (videogiochi.com)

Il che significa che ci si sporca le mani. E cambiando ambientazione ma mantenendo il ribaltamento della realtà, The Kinderman Remedy parla di qualcosa di realistico e plausibile ma insieme di completamente assurdo. Protagonista del nuovo gioco di Troglobytes Games è infatti un medico cacciato dalla comunità scientifica per essere stato pizzicato ad utilizzare metodi ritenuti poco ortodossi. Carl Kinderman, questo è il nome del medico, finisce così con il lavorare in una prigione.

La prigione dell’orrore

Nei panni del medico della prigione, ai giocatori verrà chiesto di gestire il laboratorio e in parte le attività della prigione stessa decidendo quali tra i detenuti sottoporre ad esperimenti che dovrebbero avere lo scopo di portare avanti la scienza, ma il condizionale è davvero d’obbligo. E come in Ravenous Devils il cast era composto da una coppia anche in questo caso il dottor Kinderman non è solo. Accanto a lui c’è infatti suor Anna cui vengono affidati alcuni dei compiti di gestione.

Impostazioni privacy