Kirby: lavori in corso per un nuovo titolo della serie

In un’intervista esclusiva al game director di Kirby Star Allies sono trapelate succose informazioni sul futuro della serie.

Kirby Star Allies
Kirby Star Allies (da Nintendo.com)

A parlare è stato Shinya Kumazaki, in un’intervista esclusiva rilasciata per un artbook dedicato a Kirby. L’artbook è purtroppo stato pubblicato solo per il mercato giapponese, ma l’intervista è arrivata fino a noi, permettendoci di saperne di più su Kirby Star Allies e sul futuro della serie.

L’ultimo titolo Kirby è uscito nel 2018, mettendo fine a un lungo periodo di siccità del genere, afferma il game director. Sono quindi tre anni che non abbiamo notizie di sorta su nuovi progetti e la situazione iniziava a farsi preoccupante.

Dopo il lavoro di fino fatto su Kirby Star Allies, le aspettative per il futuro sono molto alte. Dopotutto, tutto l’impegno dello staff di Kumazaki ha permesso al gioco di dare il meglio di sé. È stata implementata la modalità cooperativa e sono state prese scelte difficili, ma che sono state portate fino in fondo per il bene del pubblico. Un gioco creato cercando di andare incontro al gusto dei videogiocatori in maniera millimetrica.

Non c’è da stupirsi se dopo un sforzo del genere il team si sia preso una pausa.

Leggi anche —> Cheater beccato e bannato in diretta su Call of Duty: Warzone – VIDEO

A quando il prossimo Kirby?

Kirby Star Allies
Kirby Star Allies (da Nintendo.com)

Nell’intervista esclusiva, Shinya Kumazaki ha confermato tutte le difficoltà riscontrate nella creazione di Kirby Star Allies. Accontentare il pubblico non è stato affatto semplice: il team ha voluto inserire nel gioco tutti i Dream Friends. Trovare un modo per farlo si è rivelato davvero complesso, ma sono riusciti nell’impresa, regalando al pubblico un videogioco studiato e ben strutturato.

Per il futuro, dice Kumazaki, sono attualmente all’opera, ma ancora alla ricerca di nuove idee. Ha dichiarato di starci riflettendo quasi giornalmente, alla ricerca di spunti e nuove tracce per iniziare il prossimo percorso. E come lui, il suo intero staff sta facendo girare gli ingranaggi in cerca di un nuovo inizio.

Spera che saremo qui ad aspettarli.

Leggi anche —> VIDEORECENSIONE – Mass Effect Legendary Edition: ricordare e dimenticare

Link utili

La console Nintendo (foto: YouTube).