Koch Media conferma evento durante lo E3 e il Summer Game Fest

Koch Media, come altri Big dell’Industria, ha confermato di partecipare con un evento sia durante il prossimo E3 sia per il Summer Game Fest organizzato da Geoff Keighley.

Koch Media conferma evento durante lo E3 e il Summer Game Fest
Koch Media conferma evento durante lo E3 e il Summer Game Fest (foto: ESA)

Come la pandemia che rende impossibile organizzare gli eventi in presenza come una volta, anche quest’anno si parla dello E3 in versione digitale. Tra quanti hanno confermato la presenza, c’è anche Koch Media che però parteciperà contemporaneamente anche al Summer Game Fest.

La conferma di un evento Koch ci fa ben sperare riguardo gli annunci, in particolare per quello che riguarda lo sviluppo del resuscitato TimeSplitters. Le date scelte dal publisher per gli annunci inizieranno proprio con il Summer Game Fest il giorno 11 giugno per poi proseguire durante lo E3 che invece apre i battenti il 12.

Il Summer Game Fest e lo E3, quindi, non si pongono come eventi puramente antagonisti benché abbiano organizzatori diversi, ma come una sorta di tandem digitale per permettere a tutti gli sviluppatori e publisher di presentarsi al meglio.

Koch Media e gli altri tra E3 e Summer Game Fest

Koch Media conferma evento durante lo E3 e il Summer Game Fest
Koch Media conferma evento durante lo E3 e il Summer Game Fest (foto: Summer Game Fest)

Koch, insieme ad altri, ha confermato quindi di voler usufruire sia della piattaforma offerta dal nuovo E3 in versione online sia della possibilità di avere un evento durante i mesi del Summer Game Fest. La differenza sostanziale tra l’esposizione organizzata da ESA e il Summer Game Fest è infatti proprio questa. Lo E3 è un concentrato di presentazioni che si svolge in 3-4 giorni, il Fest, fondato da Geoff Keighley è invece un grande contenitore che copre tutta una lunghissima serie di eventi. Parlando comunque dell’edizione di quest’anno, Keighley ha però voluto sottolineare che il Festival sarà meno dispersivo e più condensato.

Ci sarà quindi, un mese intero dedicato agli annunci e agli eventi in streaming. E molti di questi streaming, per esempio quello di Ubisoft , saranno in contemporanea. Per quello che riguarda Koch durante la Summer game Fest, ci sarà il Koch Prime Time.

Se qualcuno ancora pensava che la pandemia rendesse complicati gli eventi dei videogiochi decisamente questa estate ci sarà modo di ricredersi. Perché se è vero che non ci sarà la calca, c’è anche da sottolineare come tutti stiano cercando di sfruttare al meglio la tecnologia. Ma che cosa possiamo aspettarci dal Prime Time dedicato a Koch in arrivo tra una decina di giorni?

Leggi anche –> Scarlet Nexus mostra nuove immagini e video in vista dell’uscita

Quello che i fan vogliono vedere è sicuramente qualcosa dello sviluppo del nuovo TimeSplitter, per il quale è stato anche creato un nuovo studio che si chiama Free Radical. Ma potrebbe esserci spazio anche per il prossimo Saints Row. Come si dice in questi casi: si accettano scommesse.

Leggi anche –> Gucci su Roblox, videogiocatori spendono migliaia di euro

LINK UTILI

Koch Media conferma evento durante lo E3 e il Summer Game Fest
Koch Media conferma evento durante lo E3 e il Summer Game Fest (foto: youtube)