Kojima abbandona il suo studio, possibile accordo con Playstation?

Hideo Kojima potrebbe avere in serbo un nuovo accordo con Playstation. A quanto pare abbandona il suo studio per migrare verso lidi differenti 

Secondo alcune indiscrezioni pare che, Kojima Productions, sia pronto ad iniziare una nuova avventura magari al fianco di Playstation. Un’esperienza che prende il via proprio con un trasferimento. Per il momento il motivo e il luogo sembrano essere ancora sconosciuti. Durante questi giorni ogni cosa è stata portata via dallo studio indipendente di Hideo Kojima, che attualmente ha sede a Tokyo.

Kojima nuovo accordo playstation
Kojima nuovo accordo playstation, lo studio trasferisce (fonte kojimaproductions)

È lo stesso fondatore a darne conferma attraverso un post su Twitter. Una comunicazione del genere non poteva che destare un gran numero di commenti tra i fan. C’è addirittura chi ha affermato che, nell’aria, ci sia interesse da parte sia di Microsoft che di Sony per acquisire l’azienda. Da poche settimane i fan hanno potuto iniziare a navigare sul nuovo portale lanciato da Kojima Productions. Sempre più premi arrivano alla produzione per il lavoro fatto con Death Stranding.

Kojima e Playstation verso un nuovo accordo?

Inoltre, anche altre foto, avevano destato molto interesse per il lavoro di Hideo Kojima. E questo potrebbe essere un grande indizio che volge al mondo Sony. Ora l’azienda si è impegnata anche nella pubblicazione di Death Stranding: Director’s Cut su PC, una nuova avventura in radio e dato il via ad una divisione che si dedicherà a serie TV e film. Quindi, visto che numerosi sono i progetti attualmente in ballo, molti sono coloro che credono che la situazione indichi una chiusura momentanea dovuta ad un semplice cambio di sede. Ma come mai si è arrivato ad una decisione simile? Per il momento non si sa il motivo che li ha spinti a fare le valigie. Anche se, visto l’immenso lavoro da fare per trasferire l’intero contenuto dello studio, di sicuro dietro c’è qualche cosa di abbastanza valido. Molti sono coloro che credono che questo sia dovuto ad un’acquisizione.

Kojima nuovo accordo playstation
Kojima nuovo accordo playstation, lo studio trasferisce (fonte twitter)

Infatti, nel corso degli ultimi anni, molte sono le volte in cui lo sviluppatore è stato accostato anche ad Xbox. Non mancano possibilità molto più semplici, che non prevedono nessun tipo di acquisizione. Magari lo spostamento è dovuto semplicemente a motivi logistici, oppure perché ormai l’ambiente era diventato troppo ristretto. Chissà!

Attualmente vediamo Kojima Productions impegnato nella lavorazione di un videogioco del tutto nuovo, molto probabilmente potrebbe essere Death Stranding 2. I più attenti hanno notato anche che, nell’ultimo periodo, gli sviluppatori più di una volta si sono recati presso gli studi Sony. Il tutto per dar vita ad una tecnologia apposita necessaria per il motion capture.