Konami eFootball, il trailer ha un bug mai visto – FOTO

Konami sta sperimentando con eFootball che alla fine qualunque pubblicità va bene. Forse.

Konami eFootball, il trailer ha un bug mai visto - FOTO 1 (1)
Konami eFootball, il trailer ha un bug mai visto – FOTO (foto: Konami)

Insieme a un nuovo trailer per il sostituto di PES, che sarà disponibile in autunno su console PlayStation, Xbox, su PC e anche su dispositivi mobili Android e iOS, dall’account Twitter del publisher sono state diffuse un po’ di immagini che in teoria dovevano essere riprese dallo stesso trailer.

Tra queste ce n’è, o meglio ce n’era, una che ha fatto saltare sulla sedia più di qualche purista anche se la reazione principale è stata una grassa risata.

Konami, eFootball rivoluziona il calcio davvero!

Konami eFootball, il trailer ha un bug mai visto - FOTO
Konami eFootball, il trailer ha un bug mai visto – FOTO (foto: Twitter)

In occasione della Gamescom 2021, Konami ha pubblicato un nuovo trailer di gameplay per mostrare al mondo tutte quelle che dovrebbero essere le novità nel gioco di calcio che si divide la vetta con FIFA. Insieme al trailer su Twitter sono state pubblicate una serie di immagini, in una specie di carrellata di highlight, per mostrare meglio quello che si potrà fare in campo.

Per esempio una maggior libertà di movimento quando ci si trova ad affrontare la difesa, oppure intercettare il pallone lanciandosi in avanti e bloccandone la traiettoria, l’utilizzo del proprio corpo esattamente come succede in campo per attaccare meglio o difendere, i guardalinee che aiutano correndo a centrocampo.

Esatto, perché non è passato inosservato a nessuno che una delle immagini, che adesso è stata sostituita o photoshoppata al volo, mostrasse un guardalinee con tanto di bandierina correre a centrocampo al posto dell’arbitro. Quando l’immagine è uscita da Twitter qualcuno ha pensato che fosse uno scherzo per prendere in giro Konami, ma, risalendo di fonte in fonte possiamo assicurarvi che è effettivamente quello che è successo.

Probabilmente deve essere stato fatto uno screenshot da una versione buggata in cui nessuno si è accorto, se non dopo aver fatto lo screenshot, che c’era il guardalinee nella posizione dell’arbitro. Sull’account Twitter di Konami l’immagine ora non c’è più anche se, a prescindere dalla risata che ci si possa fare, non è certo un bel biglietto da visita quando nelle immagini ufficiali si rintracciano errori del genere.

Leggi anche -> Giochi Playstation Plus settembre 2021: decisione mai presa prima

Leggi anche -> Battlefield 2042 cheat e trucchi online mesi prima dell’uscita – FOTO

Anche perché, gaffe a parte, anche la grafica stessa del gameplay non sta piacendo molto e tanti si sono lamentati parlando di un gioco per smartphone travestito da gioco per console. L’unica consolazione, e il pensiero di qualcuno, è che almeno non è a pagamento. Non del tutto.

Impostazioni privacy