Konami peggiora ulteriormente la situazione di eFootball: l’annuncio

Brutte notizie per tutti coloro che stanno giocando ad eFootball e aspettano che Konami possa riprendere il titolo. Ecco l’annuncio.

eFootball lewandowski
eFootball lewandowski

Una decisione veramente molto strana quella presa dai vertici di Konami per quanto concerne il proprio simulativo sportivo, che ha praticamente fallito sotto ogni punto di vista. Dopo un PES 2021 che è stato un mero aggiornamento rose, per volontà della dirigenza sicuramente condivisibile, in vista di un nuovo capitolo assolutamente next-gen e più curato. Purtroppo però l’ultimo gioco di calcio sviluppato dall’azienda nipponica è tutt’altro che curato e anzi, sembra un’alpha ancora molto primitiva e su cui lavorare.

Gli scontri fisici non all’altezza, animazioni da rivedere, un’IA spesso imbarazzante e tanti altri problemi hanno reso il titolo praticamente ingiocabile per la maggior parte degli utenti. Parliamo di problemi che spingono eFootball tecnicamente al di sotto di PES 2019, con problemi sotto ogni punto di vista. E ora le notizie peggiorano nettamente.

Konami rinvia importante aggiornamento di eFootball: l’annuncio

eFootball comunicato per rinvio

Tanti giocatori speravano nella patch correttiva enorme che Konami avrebbe dovuto rilasciare il prossimo 28 ottobre. Ma, con un comunicato ufficiale e a sorpresa, gli sviluppatori hanno annunciato che l’aggiornamento è stato rinviato.

“Vogliamo informare tutti gli utenti che abbiamo deciso di rinviare la pubblicazione della versione 0.9.1 a inizio novembre. Ci scusiamo sinceramente per il ritardo e il disagio creato”. Si legge “Annunceremo la data e i dettagli dei fix non appena questi saranno confermati. Nel frattempo, continueremo a lavorare per migliorare il gioco e non vediamo di lavorare con voi su eFootball 2022″.

Leggi anche -> Evento Playstation annunciato: data e orario dello State of Play

Leggi anche -> Denunciati da Playstation, creano nuove cover: “Scaccomatto avvocati!”

Per questo motivo tutti coloro che sono insoddisfatti di eFootball e che speravano potesse finalmente essere riparato con un aggiornamento dovranno ulteriormente tenere duro e aspettare parecchio prima che il videogioco in questione possa ricevere la prima grande patch correttiva. Non proprio una grande notizia per coloro sono rimasti insoddisfatti del titolo e che stanno aspettando con grande attenzione che gli sviluppatori facciano qualcosa per riparare il simulativo calcistico.