Kratos contro Master Chief è l’apice della console war – VIDEO

Sono decenni che in tanti hanno preso una posizione in quella che tutti definiscono “console war”. Oggi lo scontro raggiunge un nuovo livello.

Con il Game Pass, Xbox ha completamente rivoluzionato il mondo videoludico e l’intero mercato. Perché si è passato da uno scontro continuo e diretto contro l’avversaria Playstation ad un nuovo e rivoluzionario modo di intendere il mercato. Volendo puntare tutto sui servizi in abbonamento, e confezionando quello che è al momento il miglior servizio in tal senso, Xbox si è tirata fuori dalle logiche classiche di console war. All’azienda americana non importa più vendere console, ma abbonamenti.

Kratos contro Master Chief è l’apice della console war – VIDEO

Playstation anche sta facendo dei passi da gigante in tal senso, con l’arrivo imminente di un nuovo Playstation Plus. Tuttavia, non volendo inserire i giochi first party tripla-A al day one sul servizio in questione, neanche il tier più alto, ecco che per Sony è ancora fondamentale vendere console. Perché senza di quelle non si vendono i videogiochi. Ebbene in un periodo in cui la lotta a distanza tra i due colossi del mondo videoludico cambia e trova nuovi territorio in cui manifestarsi, qualcuno ha deciso di aggiungere tanta epicità a questo epico scontro. Letteralmente.

Kratos contro Master Chief, filmato diventa virale

L’ennesima mod pubblicata per l’amatissimo e apprezzatissimo God of War, che nel 2018 è salito sul tetto del mondo vincendo un GOTY, rende graficamente quella lotta, più o meno nascosta, che per anni c’è stata tra Playstation e Xbox. Prima del cambiamento totale di visione degli ultimi anni. E per rappresentare i due schieramenti ci sono degli eroi veri e propri, delle leggende, che da anni sono un simbolo dei rispettivi marchi.

Xbox e Playstation pad

A difendere Xbox c’è Master Chief, lo Spartan per eccellenza, l’apice dell’intero progetto e protettore della razza umana contro i Covenant e tanti altri nemici. Il campione di Playstation invece è Kratos, il Fantasma di Sparta, che negli ultimi decenni è stato tra i protagonisti assoluti del mondo videoludico. Il filmato che mettiamo di seguito è preso proprio dal gioco, con Master Chief che sostituisce Baldur durante la lotta. Qui c’è un video del nuovo gioco dei Griffin, qui invece rispondiamo ad una domanda: sbattere il pad aiuta ad aggiustarlo?