Kung Fury: Street Rage annunciato per Nintendo Switch

Kung Fury Street Rage è pronto a mettervi nelle condizioni di prendere i nazisti a calci nel sedere anche su Nintendo Switch. E ci sono ottime probabilità di poterlo fare impersonando David Hasselhoff.

Il lavoro svolto da Hello There Games e Aurora Punks sembra decisamente promettente ed è stato costruito a partire dall’omonimo film disponibile su YouTube uscito nel maggio del 2015, frutto di quei folli di Laser Unicorns. Non vorremmo spoilerarvi troppo ma sappiate che ci sono di mezzo i viaggi nel tempo, il Kung Fu e, come dicevamo prima, David Hasselhoff che da solo per noi basta a tenere in piedi qualunque cosa parli degli Anni ’80.

Kung Fury: Street Rage annunciato per Nintendo Switch
Kung Fury: Street Rage annunciato per Nintendo Switch (foto: Hello There Games)

Dall’esperienza del film è nato quindi anche questo gioco per Switch che, nelle parole del CEO di Hello There Games Oskar Eklund, è proprio la piattaforma ideale per la modalità cooperativa locale.

Kung Fury Street Rage Ultimate Edition, follia allo stato puro

Kung Fury è un film uscito per la prima volta nel 2015 sotto forma di mediometraggio. La trama è esattamente quello che vi aspettereste da un film degli Anni ’80: un poliziotto del dipartimento di Miami che, guarda caso, è anche artista marziale si ritrova a viaggiare nel tempo fino al periodo della Seconda Guerra Mondiale per uccidere Hitler e vendicare la morte del suo amico avvenuta per mano dei nazisti. Ma non tutto va come dovrebbe…

Kung Fury: Street Rage annunciato per Nintendo Switch
Kung Fury: Street Rage annunciato per Nintendo Switch (foto: Hello There Games)

Il film originale, della durata di 30 minuti, è disponibile gratuitamente su YouTube e tra non molto dovremmo anche avere il sequel ufficiale in cui oltre a ritrovare David Sandberg come regista e protagonista, ci sarà spazio anche per Michael Fassbender, Arnold Schwarzenegger e di nuovo David Hasselhoff. Oltre al film, qualcosa di così tanto legato alle tematiche degli anni ’80 non poteva non avere anche una versione sotto forma di videogioco estremamente retro. E qui arriva il lavoro di Hello There Games e del collettivo Aurora Punks che hanno creato Street Rage per Nintendo Switch, con una espansione già pronta.

Il gioco è già disponibile su Steam ma per accontentare i suoi fan, è ora disponibile anche sulla console portatile Nintendo “costruita perfettamente per la couch co-op a due giocatori“, queste le parole di Eklund. Noi non riusciamo a togliere il trailer come sottofondo musicale, il beat degli Anni ’80 ci è entrato in testa. Forse non siamo “troppo vecchi per questa m….”