Netflix Arcane, ottime notizie per i fan della serie

Netflix sta per mettere in piedi una grande novità per Arcane. Riot Games, per la serie, ha deciso che è giunto il momento di cambiare rotta 

Grandi novità arrivano nel mondo di Netflix per la serie tv Arcane League of Legends, che sembra essere pronta ad una grande sorpresa per tutti i suoi fan. È questa una serie che ha ottenuto un successo tale al punto da averla riconfermata immediatamente per una seconda stagione. La serie è stata tanto apprezzata proprio perché è riuscita ad unire i fan di LoL, trasportando gli appassionati del MOBA sul piccolo schermo.

Netflix Arcane notizie
Netflix Arcane notizie importati (fonte netflix)

Netflix è riuscito a fare centro anche questa volta, grazie ad una storia molto coinvolgente in cui le animazioni sono rese ancora più particolari grazie al tocco dell’industria occidentale. Inoltre, un argomento molto chiacchierato, è stato quello che vede protagonista Riot Games in qualità di produttore di League of Legends. Il colosso dello streaming online sta lavorando molto duro per diversi progetti, tra di questi anche una nuova serie tv per videogiocatori girata in Italia.

Arcane su Netflix vedrà un importante cambiamento

Il settore dei videogiochi piace molto ultimamente a Netflix, che ha anche acquistato uno studio di sviluppo. Dopo aver portato alle stelle il brand del MOBA, ora, pare proprio che abbia intenzione di fare lo stesso con altri progetti. Ricorderete infatti che, non molto tempo fa, è uscito il primo gioco di ruolo ambientato nel mondo di Runeterra. Fortiche Production è stato in grado di andare ben oltre i pregiudizi della produzione multimediale riguardo ai videogiochi, un qualcosa che molto spesso vede solo mediocri o risultati e pesantissimi fallimenti.

Netflix Arcane notizie
Netflix Arcane notizie importati (fonte netflix)

Con i cospicui investimenti di Riot Games, e la sua supervisione, potrebbe esserci un’accelerata non indifferente per la prossima stagione. Era ovvio credere che l’azienda potesse prendere la decisione di investire in un team di grande talento al punto che hanno persino conquistato il consenso di Hideo Kojima. Sicuramente un aspetto non di poco conto. No? I risultati hanno convinto anche i piani alti della compagnia. Infatti, anche il CEO di Riot Games, Nicolo Laurent è intervenuto in merito.

“Fortiche è stato un partner integrale per un lungo periodo, ma questo accordo ci assicura che lavoreremo a stretto contatto per i decenni a venire. […] Fieri come siamo di Arcane, sappiamo che il meglio deve ancora venire”. Sembra infatti che, proprio questo, abbia spinto Riot Games ad indirizzare i propri fondi presso lo studio di animazione francese.