Legacy of Kain diventa un Soulslike – VIDEO

Mentre aspettiamo di sapere se avremo mai un nuovo Legacy of Kain, possiamo ingannare l’attesa con Grime.

Legacy of Kain diventa un Soulslike - VIDEO
Legacy of Kain diventa un Soulslike – VIDEO (Foto: Clover Bite)

Prodotto da Clover Bite e distribuito da Akupara Games, il gioco trae ispirazione da diversi titoli molto famosi e molto apprezzati frullati insieme e resi, se possibile, ancora più cattivi.

L’accoglienza per questo nuovo titolo GDR Action è stata da subito positiva su Steam con un personaggio improbabile quanto potente e divertente da provare. Il combattimento è brutale ed un elemento che piace molto ai giocatori sono i boss enormi e difficili da sconfiggere.

Grime, metà Legacy of Kain metà Metroid

Non siamo stati noi a tirare fuori Legacy of Kain nè Metroid, è stato il director del gioco, Yarden Weissbrodt, che ha voluto chiarire che in Grime avremo trovato elementi ispirati proprio a questi titoli. Nell’aspetto estetico del titolo è possibile ritrovarci anche un po’ di Oddworld, con le atmosfere cupe e un po’ melmose a volte. Ma se pensate che si tratti solo di un frullato di citazioni, vi sbagliate.

Quello che dentro Clover Bite hanno fatto è stato lasciarsi permeare dalle ispirazioni e poi distillare un gioco che è unico nel suo genere con un protagonista che è in pratica un buco nero vivente che se la vede con mostri degni delle copertine dell’heavy metal dei tempi d’oro. Errori e orrori della biologia che però si muovono in un ambiente che, nonostante il tono cupo imperante, ha degli sprazzi di leggerezza.

Quello che nelle recensioni viene sottolineato di più è, a parte i nemici estremamente goduriosi da eliminare, è lo stile unico che mette insieme GDR soulslike e titoli platform. Grime, infatti, è un titolo fondamentalmente platform a scorrimento in cui periodicamente il buco nero umano incontra diverse tipologie di nemici. E se uccidere i nemici non vi basta, sappiate che potete aspirare quello che rimane dei vostri avversari nel vuoto per poter poi sfruttare i loro poteri in una sorta di mimo infernale.

Tra le recensioni ce n’è addirittura una a firma Gabe Newell di Valve Software che, in poche lapidarie parole, riempie di complimenti il gioco. Su Steam e su Stadia trovate il gioco in offerta con il 10% di sconto fino al prossimo 9 agosto. Sempre su Steam potete anche prendere Grimm e Vigil, altro gioiellino indie, in un interessante pacchetto scontato.

Leggi anche -> Skyrim aggiunge una funzione commovente per gli utenti

Leggi anche -> Evento mondiale su Fortnite, ecco le date da non perdere

Al momento il titolo si trova solo su Steam e su Stadia. Si tratta quindi di un gioco che è possibile giocare al momento soltanto con un PC o sulla famosa console firmata Valve.