The Legend of Zelda Tears of the Kingdom potrebbe avere mostri terribili

La serie di The Legend of Zelda si sta per arricchire del nuovo capitolo dal titolo Tears of The Kingdom e potrebbe trasformarsi in una assoluta prima volta sia per Nintendo sia per tutti i fan di Link.

Perché nonostante le storie raccontate nei vari giochi di questa inossidabile serie abbiano toccato le tematiche più diverse arrivando anche al terrore e alla tristezza, di certo si fatica un bel po’ a immaginare che in quel mondo comunque luminoso in cui vivono la principessa Zelda e il cavaliere Link possano essere partoriti mostri come quelli che sono riemersi in un forum su reddit.

zelda nuovo gioco quando
The Legend of Zelda (videogiochi.com)

Ma , come invece dovrebbe essere, forse è giunto il momento anche per The Legend of Zelda di abbandonare la sua aura da favola e magari lasciarsi ispirare da altro: per esempio dalle creature che si incontrano dentro Bloodborne e negli altri giochi FromSoftware. Perché le immagini diffuse su reddit sembrano davvero parlare di un crossover tra Zelda e l’universo soulslike.

Dentro il nuovo Zelda qualcosa di orrendo si muove?

Il percorso di ideazione di qualunque videogioco deve passare necessariamente per alcuni momenti. Soprattutto quando hai per le mani una serie storica che i fan aspettano di vedere tornare ancora e ancora e, contemporaneamente, con tutto ciò che è stato già visto nel passato più una serie di novità. È il compito dei developer riuscire a eseguire con maestria questo salto nel cerchio di fuoco: produrre un’esperienza nuova ma rassicurante.

rumor legend zelda tears kingdom
The Legend of Zelda (videogiochi.com)

E il team che si occupa di The Legend of Zelda dimostra di capitolo in capitolo di riuscire nell’impresa. Ma forse nel prossimo Tears of The Kingdom potremmo finalmente vedere elementi nuovi. Nel forum dedicato a Zelda all’interno di reddit qualcuno ha, tempo fa, pubblicato alcune immagini prese dallo artbook dedicato a Breath of The Wild, sottolineando come i concept non utilizzati dei Guardiani sembrano proprio usciti più da Bloodborne che da Zelda.

The Legend of Zelda Tears of The Kingdom potrebbe essere più dark

Le immagini inutilizzate dei Guardiani sono decisamente spaventose e dimostrano come il team di Zelda abbia già provato a prendere una strada un po’ diversa, un po’ più adulta e un po’ più oscura. C’è adesso quindi la speranza che, magari riciclati e rimaneggiati, questi concept spaventosi possano rientrare dalla finestra, utilizzati come materiale di partenza per i nemici della nuova avventura di Link. Sarebbe un nuovo inizio.