Life is Strange protagonista della campagna #EverydayHeroes contro il bullismo

Square Enix e Dontnod Entertaiment hanno annunciato una collaborazione con il PACER (Parent Advocacy Coalition for Educational Rights), Ente Nazionale per la prevenzione al bullismo, per lanciare la campagna #EverydayHeroes, ispirata al concorso fotografico di Life is Strange.

L’emozionante avventura grafica Life is Strange racconta una storia di amicizia con fatti e avvenimenti nei quali tutti possono facilmente immedesimarsi. Il gioco affronta infatti una serie di questioni legate all’adolescenza, mostrando alcune delle fasi più delicate della crescita, in cui capita anche di avere problemi legati al bullismo.

Il bullismo, oltre ad essere una tematica presente in gioco, è un problema reale e quotidiano; proprio per questo motivo, spiega Square Enix sul blog ufficiale del gioco, nasce la campagna “#EverydayHeroes”:

“Raccontaci una storia su come hai superato le avversità, dove ti sei alzato in piedi per ciò che è giusto, o aiutato un amico in difficoltà. Iscriviti alla nostra causa, condividendo le tue esperienze da eroe di tutti i giorni tramite i social media. Per ogni post in cui verrà utilizzato l’hastag #EverydayHeroes, faremo una donazione al PACER, Centro Nazionale per la prevenzione al bullismo. Condividi la tua storia di oggi e dai aiuto a chi ne ha bisogno.”

Potete vedere le storie pubblicate dalle persone con l’hashtag #EverydayHeroes tramite il sito ufficiale di Life is Strange.

In allegato trovate il video di presentazione della campagna, attenzione agli spoiler.

Impostazioni privacy