Life is Strange, sviluppatori annunciano nuovo gioco rivoluzionario

Gli sviluppatori di Life is Strange hanno deciso di annunciare un titolo che cambia le carte in tavola, una vera e propria rivoluzione per i videogiochi.

Al giorno d’oggi esistono videogiochi di ogni genere, che in un modo o nell’altro aggiungono sempre qualche elemento che fa evolvere il genere da cui prende spunto. Molto più spesso però, nascono titoli che riprendono troppo di sana pianta altri giochi del genere, non portando nulla di nuovo, cercando solo di riproporre la formula fino all’inverosimile.

life is strange
Cosa vi aspettate dal nuovo progetto di Dotnod? (Fonte: Square Enix)

Alcuni studi di sviluppo però non vogliono proprio sottostare a questo meccanismo di riciclo, cercando di rivoluzionare i generi, a volte riuscendoci e a volte no. Ad esempio un titolo che ha rivoluzionato molte meccaniche del genere open world può essere The Legend of Zelda: Breath of The Wild, che ha aggiunto varie dinamiche prima inesistenti e che hanno ispirato altri giochi. Questa volta però gli sviluppatori di Life is Strange hanno voluto annunciare qualcosa di cui nessuno sospettava niente!

Sviluppatori di Life is Strange annunciano titolo rivoluzionario

La serie di videogiochi Life is Strange è una delle più amate e acquistate al mondo, soprattutto se rapportata alle vendite di altri esponenti del genere delle avventure grafiche. Infatti anche se molti reputano questo genere ormai sorpassato, la Dotnod Entertainment è riuscita a fare ciò che nessuno si aspettava, riuscendo a creare titoli di notevole spessore riportando in auge le avventure grafiche in terza persona. Purtroppo però, l’ultimo titolo sviluppato da Dontnod ha portato l’azienda in rosso, ed è il flop di Twin Mirror.

life is strange
Sperate che sia un progetto lontano da Twin Mirror? (Fonte: Bandai Namco)

Questo successo è dato anche dalla collaborazione con Square Enix, che ha fatto comunque parte del processo di sviluppo del gioco, aumentando le risorse di Dontnod.

Questa volta però, gli sviluppatori della Dontnod hanno deciso di annunciare un nuovo titolo che sarà sviluppato con il motore grafico di cui attualmente tutti parlano: Unreal Engine 5. Il motore di Epic Games è sicuramente uno dei migliori attualmente sul mercato, grazie al suo avanzato livello di dettaglio grafico e ottimizzato anche per creare grandi produzioni.

Anche se il team di Dontnod è conosciuto anche per Twin Mirror e Vampyr, il nuovo progetto sarà affidato completamente al team che ha lavorato alla serie di Life is Strange. Anche se al momento non sono molti i dettagli disponibili sul nuovo progetto, è possibile che sarà destinato solo al Pc e alle console Next Gen, riuscendo finalmente a fare quel passo necessario per lanciarsi solo sulla nuova generazione. Inoltre un altro team di sviluppatori sta sviluppando un gioco di supereroi Marvel! Ecco cosa sta facendo il team di Control.