Little Mouse’s Encyclopedia, Il nuovo titolo interattivo di Circus Atos

Circus Atos, piccolo sviluppatore indipendente con sede a Praga, torna con un nuovo titolo che mescola conoscenza e avventura: Little Mouse’s Encyclopedia. Il titolo arriverà su Nintendo Switch, Xbox One e Xbox serie S/X.

Little Mouse's Encyclopedia, Il nuovo titolo interattivo di Circus Atos
Little Mouse’s Encyclopedia, Il nuovo titolo interattivo di Circus Atos (foto: Circus Atos)

Dopo il delicato Under Leaves, Circus Atos torna con un nuovo gioco che combina avventura e istruzione. Stavolta il gioco permetterà di conoscere piante ed animali attraverso una forma innovativa di edutainment, seguendo le tracce di un intraprendente topolino.

Leggi anche –> Muore Minako Shiba, animatrice di Detective Conan e altri storici anime

Little Mouse Encyclopedia, edutainment fatto a mano

Little Mouse's Encyclopedia, Il nuovo titolo interattivo di Circus Atos
Little Mouse’s Encyclopedia, Il nuovo titolo interattivo di Circus Atos (foto: Circus Atos)

Probabilmente, l’aspetto più meraviglioso di Little Mouse’s Encyclopedias è quello visivo ed estetico. Questa piccola enciclopedia interattiva di piante ed animali presto disponibile su Nintendo Switch, Xbox One e Xbox serie S/X, è composta da illustrazioni fatte a mano che ritraggono 160 specie tra piante ed animali.

Lo stile ricorda molto da vicino quello delle favole per bambini ed invoglia l’esplorazione. Protagonista del gioco, infatti, è un piccolo topolino che si trova a camminare nella foresta che circonda la propria tana. Il topolino attraverserà quattro aree diverse, e in ognuna conoscerà gli animali e le piante.  Arriverà allo stagno per esempio, e qui incontrerà la flora acquatica e gli animali che si trovano intorno agli stagni di solito. In totale il gioco permetterà ai piccoli Esploratori di conoscere e poi di riconoscere 160 tra animali e piante.

Leggi anche –> Un’arma “speciale” su COD Warzone, un fan la costruisce con i LEGO

L’esplorazione, riprendendo quanto già fatto in Under Leaves, è accompagnata da una colonna sonora estremamente rilassante. Essendo un titolo destinato soprattutto a un pubblico di piccoli giocatori, il sistema di controllo del personaggio e dell’ambiente è stato reso estremamente facile ed intuitivo, per permettere ai piccoli di concentrarsi su ciò che avviene sullo schermo senza che i comandi possano interferire in qualche modo. In un momento storco in cui non c’è molto tempo da passare all’aperto esplorando la natura, è sicuramente un titolo interessante e che può fungere da ispirazione per quando potremo tornare ad esplorare la natura dal vivo. Il titolo, per ampliare ancora di più il pubblico, sarà disponibile in 18 lingue diverse.

Little Mouse’s Encyclopedia è prodotto da Circus Atos ed è distribuito da Red Deer Games, sviluppatore e distributore di giochi indipendenti il cui titolo più famoso è Cyber protocol, un puzzle game stile arcade in ambiente cyberpunk.

A fondo pagina, per entrare nel mood rilassante, vi abbiamo messo un video di Under Leaves. E, il termine che state cercando è: puccioso.

Link utili