Lutto per Playstation, Santa Monica perde un membro

Purtroppo un noto membro del team di Santa Monica Studios, la casa di sviluppo dietro God of War, è venuto recentemente a mancare. Il lutto echeggia per lo studio, per gli amici e i parenti e per Playstation.

God of War
Il capolavoro del Santa Monica: God of War. (Fonte: sito ufficiale Playstation)

Per chi non lo conoscesse, il SIE Santa Monica Studios è una software house sita in Santa Monica, una città della California. Fondata nel 1999, la nota casa di sviluppo è la responsabile di molti giochi famosi e di spessore nella scena videoludica.

Tra i suoi titoli più famosi possiamo sicuramente trovare i God of War, ma anche: Twisted Metal, Warhawk, The Order 1886, Everybody’s Gone to the Rapture e Fat Princess Adventures.

Purtroppo però nonostante i grandi successi dello studio, ci sono cose a cui non c’è rimedio e che nessuno si aspetta. Infatti è venuto a mancare un suo collaboratore storico, che ha da sempre incoraggiato ed ispirato il team, diventando uno dei creatori principali del Leviatano.

Il Santa Monica e Playstation in lutto per George Mawle

Santa monica
Alle spalle di Kratos, possiamo vedere la nota ascia: Leviatano. (Fonte: canale YouTube ufficiale Playstation)

George Mawle era un noto gameplay engineer appartenente alla SIE Santa Monica Studios. Il doloroso addio da parte di famiglia e colleghi dimostra quanto Mawle fosse amato e stimato da tutti. L’annuncio della sua scomparsa arriva proprio dallo studio, ma non è stato specificato il motivo per cui il noto engineer è venuto a mancare.

George Mawle, oltre ai suoi enormi contributi nella realizzazione della serie God of War, fu anche il padre del Leviatano: la potentissima ascia utilizzata da Kratos. Inoltre il suo lavoro è stato di fondamentale importanza anche per la maggior parte degli elementi di gameplay, combo e tutto ciò che rende God of War il capolavoro che oggi conosciamo.

Famiglia, amici e colleghi sono rimasti sconvolti dalla notizia, e molti hanno deciso di dare il triste addio tramite i canali social, per mostrare vicinanza alla famiglia e testimoniare quanto George Mawle sia stato importante nelle loro vite.

Infatti al coro si aggiunge anche Cory Barlog, il direttore creativo del Santa Monica Studios, con un post su Twitter in cui spiega quanto era affezionato al noto gameplay engineer.

Santa monica

Ecco la traduzione del messaggio di addio di Cory Barlog:

George era un essere umano incredibilmente simpatico, intelligente e caloroso. È stato uno dei padri di ciò che si percepisce usando la Leviatano. Senza la sua curiosità e il suo intelletto, i momenti di pura gioia nel richiamare l’ascia non sarebbero mai esistiti. Mi distrugge il cuore sapere che se ne è andato. Riposa in pace fratello.

Leggi anche -> God of War Ragnarok sarà come Ghost of Tsushima

Leggi anche -> Skyrim con 1200 mod, sembra gioco da preordinare – VIDEO

Purtroppo la vita ci insegna che anche i migliori purtroppo se ne vanno, e l’unico modo per rendere giustizia al loro nome, è ricordarli con amore per portarli sempre nel cuore.

Impostazioni privacy