Mappa di Need for Speed 2022 finisce online – FOTO

Da parte di Electronic Arts non ci sono ancora molte informazioni riguardo il capitolo 2022 di Need For Speed. Ma questo non impedisce di avere alcune informazioni sottobanco da parte di uno degli insider più vicini agli sviluppatori.

Su reddit, anche se in realtà prima di finire sul forum bianco e rosso era stata avvistata su discord, è apparsa una immagine che si dovrebbe riferire alla mappa della città in cui si svolgerà il prossimo titolo Arcade a base di automobili. Trattandosi non di informazioni ufficiali ma di un leak è chiaro che tutto potrebbe essere suscettibile di cambiamento o anche essere completamente smentito. Anche se quello che si vede nel breve video, da cui è possibile anche apprezzare l’interfaccia utente, sembra essere in linea con ciò che si mormorava già.

Mappa di Need for Speed 2022 finisce online - FOTO
Mappa di Need for Speed 2022 finisce online – FOTO (foto: youtube)

Ovvero che Electronic Arts avrebbe preso spunto da Chicago per costruire la sua città fittizia in cui ambientare il nuovo capitolo della serie. A giudicare da quello che si vede sembrerebbe una voce ampiamente confermata dai fatti.

Need for Speed 2022, benvenuti a Lake Shore City

La città del prossimo gioco della saga arcade automobilistica di Electronic Arts sarà ambientata in una città il cui elemento distintivo sarà la presenza di un fiume e soprattutto di un lago. Un gigantesco lago su cui affacciano palazzi e quartieri. Nel discord dedicato a questo gioco sono stati spostati un brevissimo video, che fa venire un po’ di mal d’auto, una immagine che dovrebbe rappresentare la mappa e uno screenshot.

Mappa di Need for Speed 2022 finisce online - FOTO
Mappa di Need for Speed 2022 finisce online – FOTO (foto: reddit)

Il breve video mostra un auto che dondola in una sorta di gigantesco halfpipe. Quello su cui tutti gli occhi si sono concentrati però è l’interfaccia utente composta al momento da alcuni elementi: a sinistra una mappa e a destra il tachimetro. Un terzo elemento della IU si trova in alto a destra e sembra fornire informazioni riguardo le disponibilità economiche. La mappa, soprattutto se avete mai avuto modo di vedere la grande città americana affacciata sul gigantesco lago Michigan, effettivamente riprende la struttura e la conformazione di Chicago con tutta una fascia affacciata sul lago. A confermare, anche se con i leak “confermare” è sempre relativo, che la città della mappa si ispira a Chicago è poi uno screenshot in cui si possono apprezzare i profili di diversi grattacieli che, di nuovo, sono pesantemente ispirati a questa città.

Mappa di Need for Speed 2022 finisce online - FOTO
Mappa di Need for Speed 2022 finisce online – FOTO (foto: reddit)

Ad aver fornito queste informazioni sottobanco è stato ynk, uno degli insider che sono meglio inseriti nel circuito di questo gioco. Si tratta quindi di un leak che potrebbe di conseguenza essere confermato nel momento in cui anche Electronic Arts deciderà di darci qualcosa di sostanzioso.