Maquette di Graceful Decay in arrivo su PlayStation e PC il 2 marzo

Maquette di Annapurna e Graceful Decay è in arrivo su PC e PlayStation il prossimo 2 marzo. Dai trailer abbiamo un’idea di cosa aspettarci da questo insolito puzzle game che parla di rapporti umani.

Annapurna Interactive ci ha già fatto giocare con titoli particolari, per esempio I am dead e What Remains of Edith Finch e promette anche stavolta di lasciarci straniati e un po’ più consapevoli di noi stessi.

Leggi anche –> Fortnite gettoni, a Tavolaccia e Pietralegno si ricevono 140 V-Buck

Maquette: riflessioni cubiche sull’amore

Maquette di Graceful Decay in arrivo su PlayStation e PC il 2 marzo
Maquette di Graceful Decay in arrivo su PlayStation e PC il 2 marzo (foto: Youtube)

La meccanica di gioco sembra abbastanza semplice. Nel modo di Maquette si costruisce e si distrugge usando cubi ma questa costruzione somiglia più a una terapia che a un passatempo mentre ci addentriamo nella relazione ormai fatta a pezzi di Kenzie e Michael, interpretati da Bryce Dallas Howard e Seth Gabel.

L’aspetto più interessante del gioco è sicuramente il fatto di trovarsi in un ambiente ricorsivo in cui modificando il modellino più piccolo si modificano anche i modellini più grandi che lo contengono. Avete presente Yzma che dice di voler mettere la scatola in un’altra scatola e poi in un’altra scatola? L’idea è quella.

Leggi anche –> La stagione invernale Amazon University Esports si conclude, i risultat 

Per capire meglio come sarà il gioco dobbiamo aspettare ancora un po’ ma intanto possiamo studiarci il trailer. Lo trovate a fondo pagina!

Impostazioni privacy