Maradona – Sogno Benedetto, nuova serie Amazon su Diego – VIDEO

Pubblicato il trailer per Maradona – Sogno Benedetto, serie Amazon Prime Video sulla leggenda del calcio recentemente scomparsa.

maradona sogno benedetto
Il Pibe de Oro fonte: YouTube).

Lo scorso novembre Napoli, l’Argentina e tutti gli appassionati di Calcio hanno pianto Diego Armando Maradona, morto all’età di sessant’anni; diverse sono state le celebrazioni per il campione argentino, uno dei più grandi di sempre, sia a Napoli (rinominato per lui l’ormai ex-stadio San Paolo) che nella sua terra d’origine.

Agli omaggi si aggiunge anche Amazon Prime Video, che ha deciso di realizzare una serie biografica sulla vita e la carriera del Pibe de Oro, tanto forte sul campo quanto umano e fragile nella vita di tutti i giorni; pubblicato ora il primo trailer, che potete vedere in fondo all’articolo.

Leggi anche –> L’attrice della bambina di ET mandata in manicomio dalla mamma

Maradona – Sogno Benedetto, trailer della serie biografica Amazon Prime Video

maradona sogno benedetto
Un’immagine dal teaser trailer della serie (fonte: YouTube).

Prodotta dalla BTF Media, in coproduzione con Dhana Media e Latin We, la serie biografica è è composta da 10 episodi di un’ora che raccontano i momenti chiave della vita e della carriera del leggendario calciatore; le riprese si sono svolte fra Argentina, Spagna, Italia, Uruguay e Messico.

Ad interpretare Diego nelle fasi della sua vita troviamo  Nazareno Casero (Historia de un Clan), Juan Palomino (Magnifica 70) e Nicolas Goldschmidt (Supermax); gli attori vestiranno i panni del campione seguendo la sua prolifica carriera, dalle umili origini nella cittadina di Fiorito, in Argentina, suo paese natio, fino alla rivoluzionaria carriera, al Barcellona e poi al Napoli.

La serie narrerà inoltre il suo ruolo chiave nel portare la sua nazionale a vincere la Coppa del Mondo in Messico nell’86; nel resto del cast  troviamo anche Julieta Cardinali (En Terapia, Valentin), Laura Esquivel (Patito Feo), Mercedes Morán (Diarios de Motocicleta), Pepe Monje (Amor en Custodia), Peter Lanzani (El Clan).

Leggi anche –> PlayStation e lo sviluppo di un remake per PS5: una grande serie del passato

L’uscita della serie è prevista entro la fine di questo 2021; in chiusura d’articolo, vi lasciamo col primo trailer pubblicato. Scorrete in basso per vederlo!

LINK UTILI