Mario Golf Super Rush, problemi col multigiocatore

Manca pochissimo all’uscita di Mario Golf Super Rush, nuovo titolo sportivo della saga Nintendo; la modalità multigiocatore locale dovrebbe però avere alcune restrizioni.

mario golf super rush multigiocatore
Problemi con lo split-screen (foto: YouTube).

L’amata serie sportiva a tema golf dedicata all’idraulico è pronta a tornare con questo nuovo innovativo titolo, Super Rush. La serie Mario Golf è una di quelle che hanno fatto la storia dell’iconico personaggio di casa Nintendo, ed è pronta a tornare innovandosi completamente anche grazie alle particolari caratteristiche della Nintendo Switch.

I suoi joy-Con  saranno utilizzabili infatti come se fossero una vera e propria mazza da golf, così come la resa grafica sarà ovviamente idonea alle potenzialità della console; nonostante questo, insorgono i primi problemi con la modalità multigiocatore locale. Pre-ordina QUI il gioco.

Mario Golf Super Rush, problemi con lo split-screen

mario golf super rush multigiocatore
Immagine dal videogioco (Foto: YouTube).

La modalità multigiocatore locale consentirà fino a quattro giocatori di competere, nella stessa stanza, alle varie prove che il titolo propone; nonostante questo, sembra che lo split-screen sarà disponibile solo per due giocatori, il che causerebbe non pochi problemi all’esperienza di gioco corale.

Purtroppo, al momento, l’unica soluzione sembra essere quella di alternarsi; stando al sito giapponese del videogioco (con le informazioni tradotte su Reddit, via CB) la decisione sarebbe stata presa anche per la difficoltà di giocare in quattro con lo split-screen e i controlli di movimento.

Nonostante questo, il titolo sembra essere molto ambizioso, forse più degli altri della serie. La modalità Battaglia Golf vedrà i giocatori sfidarsi in un’arena con nove buche a disposizione; per vincere il match, sarà necessario imbucare tre palle prima di tutti gli altri sfidanti. Come già sappiamo, presente anche una modalità Storia, dove il Mii creato dal giocatore dovrà farsi strada affinando le proprie abilità con la mazza da Golf.

Leggi anche –> Tales of Arise, le info per il download del nuovo JRPG sci-fi

I personaggi giocabili nel videogioco saranno sedici, travolti noti e new entry come Pauline, Plakkoopa e Re Bob-omba, tutti all’esordio nella serie. Ogni personaggio avrà i propri punti di forza e le proprie caratteristiche, con tanto di particolari mosse uniche speciali.

Leggi anche –> The Elder Scrolls Online Blackwood, il gameplay di lancio – VIDEO

Link utili

La console Nintendo (foto: YouTube).