Martha Is Dead, il titolo horror di LKA si mostra in un nuovo trailer

LKA ha utilizzato il Future Games Show 2021 per mostrare al mondo un nuovo trailer del raccapricciante titolo horror in prima persona Martha Is Dead, ambientato in una cascina toscana.

Martha Is Dead, il titolo horror di LKA si mostra in un nuovo trailer
Martha Is Dead, il titolo horror di LKA si mostra in un nuovo trailer (foto: youtube)

Martha Is Dead, in arrivo nel corso di quest’anno su PC e console, si è mostrato durante il Future Games Show con un nuovo agghiacciante trailer.

Leggi anche –> The Elder Scrolls su Valheim? Una mod porta il continente sul survival vichingo

Martha Is Dead, la paura secondo LKA

Martha Is Dead, il titolo horror di LKA si mostra in un nuovo trailer
Martha Is Dead, il titolo horror di LKA si mostra in un nuovo trailer (foto: youtube)

Martha Is Dead sarà, per lo studio LKA, un titolo che cercherà di sfruttare appieno le potenzialità della PlayStation 5. Come dichiarato anche da Luca Dalcò, capo di LKA studio, in una intervista di qualche settimana fa a GamesRadar “Le specifiche di PS5 sono incredibilmente entusiasmanti, in particolare per noi lo è la potenza grafica aggiuntiva e l’inclusione dell’architettura in raytracing“.

Nei fatti tutta questa potenza di fuoco, verrebbe da dire, già si mostra bene nel trailer diffuso durante l’evento Future Games Show. Martha is Dead è un horror in prima persona con una storia che segue il destino di due sorelle in un casolare toscano. La protagonista del gioco è Giulia che ha da poco perso la sorella Martha, che è stata assassinata. Giulia decide di tornare nella cascina toscana dove le due sorelle sono cresciute per passare il tempo facendo foto alla natura circostante. Queste foto, poi, vengono sviluppate nella camera oscura che Giulia si è costruita nel casolare.

Finché c’è la luce del giorno, tutto sembra abbastanza normale ma, come in qualunque horror che si rispetti, nel momento in cui calano le tenebre qualcosa di sinistro comincia a muoversi dentro la casa e nel bosco circostante. Nel trailer, che ci ha fatto letteralmente venire la pelle d’oca nonostante duri una manciata di secondi, si sente una voce dire qualcosa come “Noi dovevamo essere lì, non lei…” il tutto mentre il panorama che ci viene mostrato è quanto di più meraviglioso la Toscana abbia da offrire.

Con un montaggio serrato, il trailer poi mostra improvvisamente il cadavere di Martha e poi una serie di animali in diversi stadi di decomposizione. Chiaramente, c’è qualcosa di strano nel bosco che ha attaccato e sbranato le povere bestie. Giulia quindi, oltre a cercare di scoprire cosa è effettivamente successo a sua sorella dovrà anche cercare di arrivare viva alla mattina successiva.

Leggi anche –> CD Projekt Red perde pezzi, se ne va il Lead Designer di Cyberpunk 2077

Sempre nell’intervista fatta a GamesRadar, Dalcò spiega così lo sviluppo di Martha Is Dead: “Il gioco esplorerà comunque la mente umana con una sospensione della realtà frequente e creando scene astratte simbolicamente potenti“.

Per scoprire quanto è come il nuovo titolo di studio LKA sfrutterà effettivamente le potenzialità della PS5 dobbiamo ancora aspettare, Martha is dead è previsto per la fine del 2021 e uscirà su PlayStation 4 e 5, Xbox One e Serie X e PC tramite piattaforma Steam.

Se volete anche voi provare quello che abbiamo provato noi, a fondo pagina c’è il trailer. Quello che vi raccomandiamo però è di guardarlo con le luci accese.

LINK UTILI