Marvel arriva al Lucca Comics&Games con un nuovo gioco di carte, sembra spettacolare

In occasione del Lucca Comics & Games, appuntamento immancabile per tutti gli amanti di fumetti, videogiochi e in generale il mondo “nerd”, è stato svelato un nuovo interessante gioco a marchio Marvel.

Gioco di carte Marvel, 30/10/2022 - Videogiochi.com
Gioco di carte Marvel, 30/10/2022 – Videogiochi.com

Non stiamo parlando di un videogioco bensì di un Card Game, e nel dettaglio ci riferiamo al Marvel Mission Arena Trading. Si tratta di un nuovo gioco di carte collezionabili dedicato all’universo Marvel, fra eroi e cattivoni, ed è stato annunciato nelle scorse ore da Cicaboom, così come si legge sul sito di SkyTg24.it. “Il gioco – spiega lo stesso portale – unisce l’attrattiva del brand di Supereroi a una profondità di gioco modulabile a più livelli, per soddisfare sia il divertimento dei bambini dagli otto anni in su, sia le aspettative dei giocatori più esperti di giochi di carte collezionabili”. Nel sistema di gioco le carte saranno ovviamente le protagoniste assolute dello stesso, in quanto avranno una duplice valenza: oggetto da collezione e nel contempo strumento per giocare. Le carte sono caratterizzate da delle illustrazioni davvero ben fatte e accurate dell’universo inventato da quel genio che fu Stan Lee, e nel contempo contengono tutte le informazioni necessarie per giocare. Sulle card troveremo quindi le caratteristiche del personaggio sopra rappresentato, ma anche le Missioni e i Poteri utilizzabili per poter vincere la sfida del trading card game.

Gioco di carte Marvel, 30/10/2022 - Videogiochi.com
Gioco di carte Marvel, 30/10/2022 – Videogiochi.com

MARVEL MISSION ARENA TRADING, SCOPRIAMO QUALCOSA IN PIÙ SUL NUOVO GIOCO DI CARTE

Inoltre, utilizzando il retro delle stesse carte, assumeranno la funzione di potere attivatore delle capacità speciali. Ai giocatori sarà data la possibilità di scegliere a quale gruppo Marvel appartenere, a cominciare da quello dell’Uomo Ragno, lo Spider-Man Team Up, ma anche gli Avengers, Guardiani della Galassia, e infine, se vi sentite cattivi dentro, ai Supercriminali. All’interno di ogni gruppo troveremo poi delle sottocategorie, leggasi buoni, neutrali e cattivi, “con la possibilità di creare mazzi di gioco personalizzati da 55 carte, in base a precise strategie o semplicemente per rappresentare i propri Supereroi e supercriminali preferiti”, aggiunge SkyTg24.it. In totale la collezione è composta da 225 carte e sarà suddivisa in Comuni, Non Comuni, Rare, Ultra rare e 27 carte Segrete. Veniamo infine al prezzo del card game di Marvel: il mazzo da 50 carte sarà venduto a 18.99 euro, mentre le bustine da 10 carte ciascuno costeranno 4.99 euro.

Impostazioni privacy