Marvel Snap, ultimo aggiornamento cambia tantissime carte

Se state giocando a Marvel Snap come tante altre migliaia di persone in tutto il mondo che hanno deciso di lanciarsi nel nuovo titolo deck building con i personaggi Marvel sappiate che forse è arrivato un aggiornamento che potrebbe piacervi.

Alcune delle carte più fastidiose sono infatti state sottoposte a una operazione di aggiornamento. Come ci è già capitato di ribadire altre volte, quando si tratta dei multiplayer online, un conto è quello che i developer pensano sarebbe fantastico se un personaggio, in questo caso un personaggio della Marvel, potesse effettivamente fare e tutt’altra storia è invece il momento in cui quel personaggio, o quella carta nel caso di Marvel Snap, arriva nelle mani e nei deck di migliaia di giocatori con combinazioni che per quanto si voglia essere previdenti potrebbero non essere state valutate a dovere.

carte marvel snap
Marvel Snap (videogiochi.com)

Ed è su queste situazioni che vanno a intervenire le patch. Per alcuni si tratta di cambiamenti necessari, anche se c’è sempre qualcuno che invece si lamenta di aver perso la propria carta preferita e di dover ora cambiare strategia di gioco. Per capire se appartenete a una o all’altra di queste fazioni ecco che cosa è stato inserito nell’ultima patch del gioco con i supereroi e i supercattivi. Piccolo spoiler: nella patch non è entrato solo Galactus!

Dentro Marvel Snap hanno nerfato Galactus, ma era lui il super cattivo?

Di recente una delle carte più fastidiose era stata individuata nel Divoratore di Mondi, Galactus, che sembrava totalmente inarrestabile. La situazione adesso è stata leggermente modificata. Nella nuova patch Galactus passa da avere statistiche 6/3 ad avere statistiche 6/2, il che significa che gli è stato tolto un punto per renderlo un po’ meno inarrestabile. A subire un destino simile la carta Aero che in realtà torna indietro rispetto alla versione precedente che l’aveva resa invece un po’ più potente e le sue statistiche tornano a 5/7.

galactus nerfato marvel
Marvel Snap (videogiochi.com)

Ad essere stato ridimensionata anche la carta Nova che, questa è la spiegazione di Second Dinner, è troppo potente rispetto alle carte che hanno come costo uno e quindi è passato da essere una carta 1/2 ad essere una carta 1/1. Ma se queste carte sono state modificate e sono state domate ce ne sono altre che invece hanno ricevuto il trattamento contrario e che sono quindi adesso un po’ più potenti e un po’ più gradevoli da utilizzare.

Le carte Marvel Snap che potrebbero diventare le vostre preferite

Ad aver subito un trattamento di miglioramento sono cinque carte in totale. Drax adesso possiede statistiche 4/4 e il compagno di fumetto Grut statistiche 3/3 che cambiano in base alla carta giocata da chi è contro di voi. C’è poi Hazmat che, parole del developer, non sta dando il meglio di sé e che quindi ha avuto bisogno di essere un po’ aggiornata. La carta che però ci ha fatto più tenerezza di tutte è quella di Black Cat dato che veniva utilizzata pochissimo e che ora passa da avere statistiche 3/6 a 3/7. Da ultima Nakia, ritenuta dagli sviluppatori divertente ma poco usata e che è stata quindi fatta passare a 3/2.