Marvel’s Midnight Suns, gameplay dell’X-COM con i supereroi – VIDEO

Marvel’s Midnight Suns si è mostrato con un nuovissimo gameplay che ne evidenza tutte le caratteristiche e dei tratti parecchio peculiari.

Marvel’s Midnight Suns

Quella di X-COM è una delle saghe più apprezzate che ci sono per quanto riguarda gli strategici a turni, con milioni di videogiocatori che negli anni hanno supportato Firaxis divertendosi per centinaia di ore a combattere per difendere la Terra, per riconquistarla e infine per mantenere l’ordine in alcune città con quel coraggioso spin-off che era Chimera Squad.

Proprio per la voglia di esplorare e di reinventarsi, Firaxis ha deciso di lavorare insieme a Marvel per confezionare quello che è un X-COM con i supereroi. Al posto dei militari della resistenza terrestre, sarà possibile comandare alcuni tra gli eroi Marvel più amati e apprezzati della storia. Si pensi a Ghost Rider, Blade, Dr Strange, Wolverine.

Il nuovissimo Marvel’s Midnight Suns promette ai gicoatori tanta azione e moltissime scelte da prendere, non solo tattiche. Infatti, come si vede nel video ufficiale rilasciato, quando non saremo in missione a combattere si passerà ad una visuale in terza persone, per interagire e parlare con altri membri del gruppo e non solo.

E durante queste fasi di gioco si mostrano anche delle scelte da prendere nei dialoghi, con tanto di bonus. Chissà che tipo di ripercussioni ci saranno nel gameplay in base ai dialoghi.

Marvel’s Midnight Suns: gameplay, scelte e carte – VIDEO

Marvel's Midnight Suns Blade
Marvel’s Midnight Suns Blade

Il combattimento è quello tipico di X-COM, anche se le azioni vengono gestite da quello che sembra essere un sistema con carte azione, che permetteranno ai nostri eroi, o meglio supereroi, di attaccare ed usare magie che possono ribaltare le sorti del match.

Anche se questo nuovo sistema non sembra proprio trovare tantissimo appoggio e anzi, ha preoccupato più di una persona, che non vuole assolutamente vedere un gioco di carte invece dell’amato X-COM in salsa Marvel che noi tutti ambiamo di vedere.

Leggi anche -> Rainbow Six Extraction: 65 armi, 800 combinazioni e 13 missioni – VIDEO

Leggi anche -> Famosissimo gioco Atari torna in versione next-gen – VIDEO

Di seguito il gameplay.