Mass Effect, nuovo annuncio per i giocatori: la data

Se siete tra i fan di Mass Effect che amano occupare anche lo spazio tridimensionale della loro vita con oggetti dedicati a Shepard e all’universo creato da Bioware, abbiamo l’annuncio che fa per voi.

Mass Effect Liara
Mass Effect Liara T’Soni

Il team di sviluppo ha infatti ricondiviso il tweet di Idea Planet Launch che annuncia al mondo la volontà di creare qualcosa mai fatta finora: la replica della Cittadella in 3D.

Al momento non c’è nulla da acquistare, quello che potete fare però è registrarvi sul sito e attendere gli update. Anche perché, se con la replica della Cittadella dovessimo avere lo stesso sistema già visto con gli altri oggetti da collezione che Bioware ha prodotto insieme per esempio a Dark Horse, saremo di fronte a qualcosa in edizione ultra limitata, dal prezzo non proprio di Massa e destinato a sparire nel giro di poco.

Bioware, la Cittadella di Mass Effect prenderà vita

Mass Effect, nuovo annuncio per i giocatori in arrivo
Mass Effect, nuovo annuncio per i giocatori in arrivo (foto: Twitter)

Con l’hashtag #TheCitadelAwaits dall’account Twitter di idea Planet Lounge e da quello di Bioware ci arriva quindi la notizia che in un futuro prossimo, ma non c’è al momento nessuna data, potremmo vedere una replica tridimensionale della Cittadella, uno dei luoghi simbolo di Mass Effect. E la Cittadella si unirà alle altre repliche tridimensionali prodotte da Dark Horse in collaborazione con Bioware sempre: la Normandy, ricreata in diverse versioni, e la Sovereign.

Dal tweet scopriamo, ma in realtà lo sapevamo già, che si tratterà della prima replica mai vista della Cittadella. Ma al momento nessuno l’ha vista. Perché insieme al tweet rimbalzato dal profilo di Bioware non ci sono immagini, ma soltanto un Relay attivo. E chiaramente, come ogni volta che le notizie partono da Twitter, ci siamo scorsi i commenti.

Tra chi ha fatto capire apertamente che non vede l’ora di sganciare qualunque cifra venga richiesta tirando fuori Fry di Futurama, c’è qualcuno che chiede, giustamente, di vedere qualche immagine del modellino. Un paio, poi, si preoccupano del fatto che chi si occuperà della creazione del modellino sappia distinguere tra la Cittadella e un Relay: anche se, come gli è stato già risposto, la Cittadella tecnicamente è un Relay. La presentazione ufficiale avverrà il 23 agosto 2021, vi terremo aggiornati. 

Leggi anche -> EA chiede scusa ai videogiocatori per una scelta controversa

Leggi anche -> Team di sviluppo riceve 2 milioni per creare giochi in VR

A parte questo messaggio non abbiamo molte altre informazioni ma sicuramente si tratterà di un prodotto di altissima qualità: non possiamo aspettarci nulla di meno da Bioware.