Altro che Mass Effect, Gotham Knights avrà molti zoom sui sederi

Forse non lo sapevate ma Nightwing, uno dei quattro protagonisti di Gotham Knights, si è ricavato una nicchia tutta sua di fan che si concentrano specificatamente su una parte del suo corpo.

Ed è proprio a questa parte del suo tonico corpo che gli sviluppatori hanno dovuto pensare realizzando anche una delle cutscene più importanti del gioco prodotto per Warner Bros. A parlarne è Wilson Mui, cinematics director del videogioco.

Altro che Mass Effect, Gotham Knights avrà molti zoom sui sederi
Altro che Mass Effect, Gotham Knights avrà molti zoom sui sederi (foto: Youtube)

Ultimamente, sembra che il mondo dei videogiochi sia dominato dai sederi. Giusto qualche giorno fa avevamo aspramente criticato gli sviluppatori di Stellar Blade per il modo un po’ becero e sessista in cui avevano deciso di farsi sentire su Twitter. E adesso salta fuori che anche nell’adrenalinico Gotham Knights qualcuno si è dovuto occupare dell’animazione di un lato B fondamentale.

Gotham Knight strizza l’occhiolino ai fan delle curve di Nightwing

Il problema del sedere di Nightwing è una questione che i fan di Gotham Knight hanno sollevato da tempo. All’inizio di agosto è stata diffusa da Warner Bros una clip in cui Dick Grayson e la sua Barbara hanno un momento di intimità. In questa scena Dick cerca di scherzare sul fatto di dover essere l’erede designato dell’ormai defunto Batman e anche in questa clip, con una consapevolezza che solo i protagonisti dei fumetti hanno, c’è anche spazio perché il personaggio controlli il proprio sedere.

Altro che Mass Effect, Gotham Knights avrà molti zoom sui sederi
Altro che Mass Effect, Gotham Knights avrà molti zoom sui sederi (foto: Youtube)

E insieme a Dick Grayson anche tutti i fan di Nightwing hanno valutato il rendering del suo lato B giudicandolo un po’ piatto. Gli sviluppatori, nello specifico il Game director Geoff Ellenor, aveva poco tempo prima sottolineato come gli sviluppatori fossero “soddisfatti delle dimensioni del posteriore di Nightwing”, promettendo comunque possibili aggiustamenti. In una recente intervista ai colleghi della carta stampata di Play Magazine quindi Wilson Mui ha dovuto anche lui rispondere a una domanda relativa al sedere di Dick Grayson.

Scherzo, ma nella versione di Nightwing di una delle scene con Harley Quinn abbiamo una inquadratura del suo sedere perché, sapete, c’è questa cosa sul sedere di Nightwing e dovevamo assolutamente far contenti i fan”. La curiosità riguarda ora lo scoprire se anche gli altri tre personaggi hanno una fanbase da accontentare con inquadrature gratuite di alcune loro parti del corpo. Si accettano scommesse.