Mass Effect Legendary Edition, nuova mod cambia il finale

Le mod sono una fonte inesauribile di creatività e ce n’è una per Mass Effect Legendary Edition che per tanti mette finalmente tutto a posto.

Mass Effect Legendary Edition, nuova mod cambia il finale
Mass Effect Legendary Edition, nuova mod cambia il finale (foto: Bioware)

Giocando con la Legendary Edition, per esempio, ci siamo accorti che i personaggi non sono del tutto o non sono proprio come ci ricordavamo all’inizio. Un conto infatti è giocare un capitolo per volta un conto è averli tutti e tre uno dietro l’altro e seguire quindi meglio la storia.

Ma tra tanti personaggi più o meno amati o più o meno sopportati ce n’è stato invece uno che non c’è mai andato veramente giù e nel finale non ha ragione d’essere. Quindi ringraziate tutti il modder ColumnFive che ha risolto a tutti noi il problema di Starchild.

Mass Effect the Legendary Edition, grazie Starchild Be Gone

Mass Effect Legendary Edition, nuova mod cambia il finale
Mass Effect Legendary Edition, nuova mod cambia il finale (foto: Bioware)

La mod che trovate sul famoso portale nexusmods si chiama Starchild Be Gone ed è forse il contenuto con il titolo più azzeccato mai visto perché il suo scopo è quello di rimuovere completamente lo Starchild dalla colonna narrativa di tutto Mass Effect.

Per esempio non lo vedrete più nei vostri sogni, non lo incontrerete e non ci sarà tempo perso a parlare con lui del modo con cui Shepard può porre fine alla guerra contro i Razziatori. Niente, zero carbonella. Questa scelta influisce anche sul finale del gioco per cui avrete comunque e sempre solo l’opzione distruzione. Un aspetto positivo è che comunque riuscirete a salvare EDI, cui tutti volevamo più bene che a Starchild chiaramente.

Questa è la descrizione che il modder ha affidato a nexusmods:“ il finale di Mass Effect 3 vi dà ancora fastidio? Siete stanchi di un bimbetto olografico che insiste nel dire che sintetici e organici non possono andare d’accordo anche se siete appena riusciti a portare la pace nella più grande guerra tra sintetici e organici del vostro ciclo mentre avete visto la vostra intelligenza artificiale sviluppare rispetto, rapporti umani e una storia d’amore con i compagni umani? Vi siete mai trovati a diventare un dittatore galattico, distruggendo un’intera razza o razziando tutta la vita e pensato ‘ci deve essere un altro modo?’ Bene, ora c’è !”.

Leggi anche -> CoD Warzone, uccisione unica fa impazzire i giocatori – VIDEO

Leggi anche -> Giocatore crea il proprio CoD Warzone: “Qui 0 cheater”

E infatti tutta la mod, come dicevamo, elimina completamente Starchild, il problema Starchild e la soluzione Starchild. Chissà se qualcuno nel team di sviluppo prenderà in considerazione questa opzione per una versione celebrativa tra qui a qualche anno.