Su Mass Effect ritornano i vecchi comandi per il Mako: ti senti un temerario?

La Legendary Edition sta per arrivare a casa di tutti gli appassionati. Inoltre su Mass Effect il Mako può essere guidato “come una volta”

Mass Effect Mako
Mass Effect Mako, tornano i vecchi comandi (screenshot YouTube)

Anche se è una versione Remastered della trilogia originale, ci sono state modifiche inerenti il gameplay del primo capitolo. Il team di BioWare ha voluto modificare sopratutto un elemento, il Mako di Mass Effect, famigerato veicolo che amava rimbalzare e scivolare invece che semplicemente avanzare diritto. Le cose saranno leggermente diverse su Mass Effect Legendary Edition.

L’uscita della trilogia nella Legendary Edition è ormai in dirittura d’arrivo. Da qualche mese è stata confermata per il 14 Maggio e, ovviamente, non sono mancate notizie ed indiscrezioni al riguardo. Ormai, dopo diversi gadget dedicati relativi alla saga e l’ultimissimo aggiornamento sul preload disponibile per la console Xbox, l’attesa sta giungendo finalmente al termine. Il sogno degli appassionati sta per diventare realtà concreta.

Leggi anche -> Con l’ultimo aggiornamento arriva in Fortnite una Modalità Survival PvE?

Guidare il Mako di Mass Effect come ai vecchi tempi

Mass Effect Mako
Mass Effect Mako, tornano i vecchi comandi (screenshot YouTube)

Infatti, il project director ed environment director, ovvero Mac Walters e Kevin Meek, hanno rilasciato delle dichiarazioni riguardo a PC Gamer. Hanno affermato che si può tornare alla versione fluttuante del veicolo. In Mass Effect Legendary Edition il Mako garantisce un controllo migliore della telecamera. In questo modo si può mirare in maniera più efficace anche se ci si ritrova ad angoli più bassi. La tanto attesa Legendary Edition è prevista in uscita il 14 Maggio su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Leggi anche -> Calcolatrice Nintendo sul mercato, reazioni contrastanti

Questo proprio perché il mezzo di trasporto avrà una fisica più pesante ed una diversa capacità di spinta. Ovviamente si tratta di un’opzione da poter scegliere, siccome c’è chi lo ha odiato e chi lo ha amato. Inoltre, per quanto riguarda il gameplay, ci saranno scudi che si ricaricano più velocemente e possibilità di toccare la lava senza morte istantanea. Oltre che rimozione della penalità all’esperienza per le uccisioni fatte a bordo. Questo è testimonianza del fatto che, comunque, non tutti odiavano il Mako originale allora.

LINK UTILI

PS5 con lettore
PS5 con lettore (screenshot YouTube)