Mass Effect diventa videogioco strategico, potete giocarci ora – VIDEO

Se avete sempre desiderato un videogioco strategico di Mass Effect, beh ora potete finalmente giocarci. E anche gratis!

Mass Effect non è affatto un nome come gli altri all’interno del mondo videoludico, con milioni e milioni di utenti che negli ultimi anni hanno giocato più e più volte la trilogia. Soprattutto ultimamente con l’incredibile Legendary Edition, qui la nostra recensione, che permette di godersi tutti e tre i giochi rimasterizzati con tutti i DLC. L’avventura di Shepard è tra le più grandi ed indimenticabili di tutta la storia videoludica, con un numero di appassionati veramente enorme. Ed è per questo che ogni piccolo aggiornamento sul titolo di BioWare non fa altro che mettere un bel sorriso sul volto di tanti giocatori.

Mass Effect diventa videogioco strategico, potete giocarci ora – VIDEO

Proprio le caratteristiche che hanno reso unica la trilogia non erano affatto presenti in Andromeda, un titolo che non ha convinto affatto e che è stato un dolorosissimo fallimento per BioWare e per EA, causando un arresto tanto improvviso quanto terribile alla saga action fantascientifica più amata dai videogiocatori. E mentre si aspetta cosa succederà in futuro alla saga, con un indizio davvero molto interessante, abbiamo delle notizie incredibili.

Mass Effect ora è anche un gioco strategico

Se pensando al complesso mondo di Mass Effect avete considerato il fatto che il titolo ha tutte le potenzialità per arrivare anche in altri generi videoludici, non siete affatto gli unici. La complessità delle relazioni diplomatiche e l’unicità di ognuna delle specie presenti nel titolo, ad esempio, sarebbero materiale di primissima qualità per confezionare uno strategico molto interessante, con la diplomazia e la guerra che continuano a confrontarsi un una Galassia frastagliata e disomogenea.

Mass Effect mod Stellaris

Ed è proprio questo pensiero che ha spinto alcuni modder a creare uno strategico di Mass Effect. La mod in questione, che è gratuita, necessità del gioco di base Stellaris. Proprio nel videogioco di Paradox è possibile così importare tutte le razze e le culture di ogni singola cività presente nel gioco di BioWare, e poter quindi scegliere la propria fazione e comportarsi di conseguenza. I Salarian sono tecnologicamente avanzati, le Asari perfette nella diplomazia, i Krogan delle macchine da guerra che badano poco agli affari interni ed esterni. Poi ci sono anche i Collettori, che vogliono espandersi velocemente. Di seguito il video del gioco.