Max Payne Remake, i videogiocatori chiedono una cosa a Rockstar

Sembrava dovesse essere il pesce d’aprile meglio riuscito di sempre: Remedy e Rockstar che rifanno Max Payne 1 e 2. Ma poi il primo di aprile è passato e in realtà quello che ci sembrava uno scherzo si è trasformato in una piacevole realtà per tutti i fan.

Fan che adesso che si sono ripresi dall’emozione hanno le idee estremamente chiare su una cosa che vorrebbero a tutti i costi rivedere nel remake. Del progetto si sanno già diverse cose diffuse attraverso un comunicato stampa ufficiale in cui vengono anche riportate le dichiarazioni soddisfatte dei rappresentanti dell’una e dell’altra società che si ritrovano così insieme dopo il lavoro svolto con i giochi originali.

Max Payne Remake, i videogiocatori chiedono una cosa a Rockstar
Max Payne Remake, i videogiocatori chiedono una cosa a Rockstar (foto: Rockstar)

Per capire se i fan sono però effettivamente contenti del remake dei due capitoli di Max Payne siamo andati di nuovo su reddit. C’è un messaggio lasciato nel forum dedicato in generale ai giochi in cui viene riportato che per un bel po’ la pagina con le informazioni relative all’annuncio del remake è crashata più volte a causa dell’improvviso picco di traffico in entrata. E infatti Remedy Entertainment ha ringraziato pubblicamente tutti su Twitter per questa digitale dimostrazione di apprezzamento.

Max Payne, nel remake i giocatori vogliono il vecchio Sam Lake

Max Payne Remake, i videogiocatori chiedono una cosa a Rockstar
Max Payne Remake, i videogiocatori chiedono una cosa a Rockstar (foto: Rockstar)

Sembra il sogno che si avvera per i fan che, basta fare un giro su YouTube, ogni volta che è apparsa una clip presa da Max Payne o da Max Payne 2 si sono lanciati in preghiere a Remedy e Rockstar per avere un remake. Finalmente sono stati ascoltati.
Ma per quanto siano tutti entusiasti all’idea il vecchio deve l’opera il vecchio publisher si riuniscano c’è una cosa che ora tutti chiedono e che riguarda Sam Lake: tutti vorrebbero di nuovo la sua faccia magari in versione HD.

Nell’annuncio pubblicato sul sito ufficiale e istituzionale di Remedy ovviamente non ci sono indicazioni riguardo questo particolare aspetto del gioco ma sappiamo per esempio che sarà un unico gioco sviluppato per console nextgen e per PC, che gli sviluppatori lavoreranno a partire dal motore Northlight e che sarà Rockstar a finanziare lo sviluppo di un gioco che sarà il “tipico gioco Tripla A di Remedy”.

Nel comunicato si legge che i primi ad aver avuto l’idea di fare un remake sono stati i ragazzi di Remedy ma, è chiaro dalle parole riportate dal fondatore di Rockstar Games, che i publisher non se l’è fatto ripetere due volte. Anche perché, numeri alla mano , Max Payne è sempre stato un gioco molto amato. E il fatto che il sito di Remedy sia stato inondato di connessioni al punto da crashare è il segnale inequivocabile che questo remake è qualcosa che tutti vogliono.