Grazie a Microids ci tufferemo nel passato con il videogioco di Goldrake

Microids e Dynamic Planning annunciano di essere a lavoro su un titolo che riporterà indietro nel tempo gli appassionati di mecha giapponesi: il videogioco riguarderà Goldrake, il robottone nato dalla penna di Go Nagai.

goldrake
Fonte e credits: “giornalelocale”

La nostalgia, si sa, fa presa su tutti prima o poi. Goldrake, tratto dal manga di Go Nagai, autore di molti capolavori manga, tra cui anche Devilman, che hanno plasmato non solo una generazione ma un immaginario intero, sta per tornare grazie di un videogioco che verrà distribuito sia su console di gioco che PC.

Leggi anche —> Rainbow Six Siege in un probabile rework, Blackbeard in una nuova veste

Ufo Robot Grendizer!

goldrake
L’eroe dell’infanzia di molti, Goldrake, diverrà un videogioco grazie agli studios di Microids e Dynamic Planning, oltre che alla collaborazion diretta di Go Nagai. Fonte: “Tavola di Goldrake”

Le parole del CEO di Microids fanno intendere che lo sviluppo del titolo a tema Goldrake possiede una direzione precisa:

Leggi anche —> La PS5 acquistata da nuovi utenti e non solo da chi già aveva la PS4

Siamo orgogliosi della nuova partnership con Dynamic Planning […]Vogliamo sviluppare questo videogioco per tutti i fan del franchise e per le nuove generazioni di giocatori. Il nostro team sta lavorando duro per assicurare la massima fedeltà alla serie originale. Non vediamo l’ora di poter mostrare al pubblico tutte le prossime novità!

Il titolo sarà, dunque, fedelissimo alla serie animata originale e sarà impostato in modo che a fruirne, e goderne, non saranno solo gli appassionati di lunga data dell’anime ma anche le nuove generazioni, che ancora devono scoprire l’immaginario di Go Nagai. Anzi, lo stesso autore ha rilasciato diverse dichiarazioni a riguardo, dimostrandosi molto contento dell’idea e che, inoltre, metterà lui stesso mano al videogioco, che, pare, essere ancora in fase di pre-produzione.

Dynamic Planning e Microids, inoltre, comunicano che ben presto saranno divulgati ulteriori dettagli riguardo al titolo di Goldrake. L’opera di Go Nagai, che presto riceverà un adattamento in videogioco, rimane, fino ad allora, un mistero.

L’operazione-nostalgia operata dai dev potrà davvero soddisfare la clientela esigente a cui andrà incontro? Possiamo solo attendere ulteriori dettagli e sperare che il tocco di Go Nagai in persona possa soddisfare i più esigenti.

LINK UTILI

ps5
Fonte: “store.playstation.com”