La PS5 acquistata da nuovi utenti e non solo da chi già aveva la PS4

La PS5 ha portato a Sony nuovi utenti, poiché è stata acquistata anche da nuovi utenti, che non avevano la PS4; i dettagli dal CEO Sony.

ps5 nuovi utenti
Un’immagine promozionale per la console (fonte: YouTune).

Nonostante tutte le difficoltà incontrate al lancio, in un delicato momento per l’intero globo, Sony può ritenersi soddisfatta del risultato ottenuto dalla console di nuova generazione, la PS5. Tante sono state le critiche (e che comunque continuano ad esserci) e i problemi segnalati, ma il mercato sembra comunque sorridere alla casa nipponica.

Come rivelato dal CEO Jim Ryan infatti, la nuova console ha portato tantissimi nuovi giocatori, risultando acquistata anche da chi non aveva precedentemente la PS4; in molti si aspettavano che la nuova console attirasse solamente i “fedelissimi”, ma i numeri a quanto pare spiazzano.

Leggi anche –> Sony guarda al futuro, un possibile acquisto di Bluepoint

La PS5 porta nuovi utenti: uno su cinque dichiara di non aver avuto la PS4

Un’immagine per la console (fonte: YouTube).

Come rivelato dal CEO Sony a British GQ, un utente su cinque che ha acquistato la PS5 ha dichiarato di non aver posseduto in precedenza la PS4; ovviamente, questo permette di aggiungere nuovi giocatori alla già grande community Sony.

“È bello poter coinvolgere persone che ancora non fanno parte del nostro mondo” le parole di Ryan, dopo aver riportato la statistica. Nello scorso 2020, la PS5 ha venduto poco meno di 5 milioni di unità, mantenendo lo stesso trend avuto dalla PS4 nell’anno del lancio, il 2013.

Ovviamente, è da tenere in forte considerazione il periodo storico che stiamo vivendo, che non ha permesso a Sony di soddisfare tutta la richiesta del mercato; la crisi data dal Coronavirus ha notevolmente ridotto la produzione, a causa della mancanza di materie prime anche se, la situazione, dovrebbe presto migliorare.

Leggi anche –> Animal Crossing: New Horizons e la caccia al tesoro con l’Università di Macerata

Tra le belle notizie, possiamo annoverare anche l’annuncio di un nuovo sistema VR in arrivo; per quanto riguarda le cattive notizie invece, abbiamo recentemente appreso del rinvio di Gran Turismo 7 al 2022. Siete riusciti ad acquistare la PS5? Avevate già la PS4? Fatecelo sapere nei commenti!

LINK UTILI

La PS5 (fonte: YouTube).