Microsoft e Bethesda insieme per un evento: Starfield in esclusiva?

Microsoft e Bethesda dovrebbero tenere a breve un evento insieme per annunciare prossimi progetti; conferma di Starfield in esclusiva?

microsoft bethesda
Nuovo evento in vista (foto: YouTube).

Dopo l’acquisizione di ZeniMax da parte di Microsoft, Xbox e Bethesda sono sempre più vicine; per questo, in molti attendono con impazienza quali saranno i prossimi titoli dello studio che arriveranno probabilmente come esclusiva Xbox.

Potremo avere presto nuove notizie a riguardo, stando a quanto dichiarato dal capo di Xbox Game Studios Matt Booty a Le Figaro, nel nuovo evento Microsoft e Bethesda che si terrà fra pochi giorni. Quali saranno i nuovi progetti annunciati? Starfield sarà un’esclusiva?

Leggi anche –> Ubisoft+, il servizio andrà incontro alle esigenze dei giocatori

Microsoft e Bethesda, annunciato un nuovo evento

microsoft bethesda
Il logo Bethesda (foto: YouTube).

Stando a quanto rivelato da Booty alla testata francese, questo evento congiunto fra Microsoft e Bethesda si svolgerà tra qualche settimana, dunque all’inizio di giugno; la finestra temporale coinciderebbe con quella dell’E3 2021, dove è dunque probabile che le due aziende abbiano una conferenza unica.

Tra gli annunci, potrebbe esserci quello di Starfield (nuova attesissima IP Bethesda) come esclusiva Xbox, nonostante il progetto vada ormai avanti da anni, da molto prima quindi dell’acquisizione di ZeniMax da parte di Microsoft. Si aspetta inoltre una data d’uscita per il videogioco, che alcuni rumor volevano essere rivelata proprio durante l’E3.

Recentemente però è trapelato come l’azienda statunitense, nota per il suo lavoro su saghe apprezzatissime come The Elder Scrolls e Fallout, stia cercando personale per lo sviluppo di un nuovo videogioco online non ancora annunciato; potrebbero essere rivelati i primi dettagli anche di questo titolo, che tutto fa pensare sia sicuramente un’esclusiva per Xbox.

Leggi anche –> OPEN WORLD – New Pokémon Snap e la poeticità della fotografia

Al momento, rimaniamo nel campo delle speculazioni, ma l’E3 si avvicina e con lui anche la conferenza congiunta delle due aziende, che sia durante le giornate dell’evento oppure prima (quest’ultima ipotesi sicuramente meno probabile); tra qualche giorno, sapremo con chiarezza cosa Bethesda e Microsoft hanno in serbo per noi.

Link utili

La console Microsoft (foto: YouTube).