Ufficiale: Microsoft produrrà il minifrigo Xbox Serie X

Sembrava una battuta ma durante l’evento E3 di Microsoft e Bethesda c’è stato spazio anche per l’elettrodomestico più atteso dell’anno: il minifrigo ispirato a Xbox Serie X.

Ufficiale: Microsoft produrrà il minifrigo Xbox Serie X
Ufficiale: Microsoft produrrà il minifrigo Xbox Serie X (foto: youtube)

Presentato con un breve teaser trailer, non ci sono troppi dettagli ma pensiamo che il minifrigo possa arrivare entro la fine dell’anno. Magari proprio nel periodo di Natale per renderci ancora più difficile non aggiungerlo alla lista dei desideri.

I primi accenni al minifrigo sono arrivati ad aprile quando Aaron Greenberg ha spiegato che Xbox era uscita vincitrice nella Battle of the Brands organizzata da Twitter, dopo un testa a testa con Skittles, e che quindi il minifrigo sarebbe diventato realtà.

Greenberg ha mantenuto la promessa e ora toccherà trovare un posto a questo piccolo oggetto del desiderio, di cui non conosciamo il prezzo.

Xbox Serie X: a forza di chiamarla frigorifero…

Ufficiale: Microsoft produrrà il minifrigo Xbox Serie X
Ufficiale: Microsoft produrrà il minifrigo Xbox Serie X (foto: youtube)

Le console di casa Microsoft sono passate per un bel po’ di stili diversi. Se ripensiamo alla 360, morbida negli angoli e con un grande pulsante, e la confrontiamo con la One squadrata e molto più contemporanea nel design è chiaro come l’estetica sia un punto su cui dentro Microsoft si riflette molto.

La Xbox Serie X è stata da subito presa bonariamente in giro per la sua forma squadrata e la posizione verticale che la rendevano molto simile a un frigorifero. A forza di chiamarla così anche Microsoft ha iniziato a pensare che poteva essere una buona idea e l’autunno scorso, quando poi le console sono effettivamente uscite, ci sono stati dei frigo e dei minifrigo come merchandise in regalo. Ma essendo un prodotto promozionale, molti fan della prima ora sono rimasti a bocca asciutta.

Ma adesso, visto pure che la Xbox Serie X è un tantino difficile da acchiappare, l’idea di poter avere almeno una sua copia per le bibite fresche non ci dispiace. Anche perchè, nonostante le battute e le battutine sulla sua forma, alla fine molti si sono appassionati al design della nuova console Microsoft.

A fondo pagina vi lasciamo il tweet dal profilo ufficiale Xbox in cui è possibile vedere anche un piccolo trailer al grido di #XboxandChill.

Leggi anche –> Elden Ring al Summer Game Fest, gameplay e data d’uscita – VIDEO

Leggi anche –> Tales of Arise mostra personaggi e ambientazioni al Summer Game Fest – VIDEO

Link utili