Migliori videogiochi italiani, le nomination di IIDEA
Published by
N A
4 anni ago
Migliori videogiochi italiani, anche quest’anno si decideranno i migliori titoli made in Italy. Ecco le nomination.
Nomination IIDEA per i videogiochi italiani dell’anno
IIDEA, ovvero l’istituto Italian Interactive Digital Entertainment Association, ha ancora una volta esaminato attentemante i tanti videogiochi usciti quest’anno. E ha le annunciato le nomination della nona edizione degli Italian Video Games Awards che premierà i migliori videogiochi sviluppati in Italia. L’evento sarà visibile il 1 luglio sulla famosa piattaforma streaming Twitch.
Ci saranno 3 premi disponibili con vari concorrenti presenti.
Best Italian Game:
A Painter’s Tale: Curon, 1950 di Monkeys Tales Studio, il videogame parla della storia di un altoborgo altoatesino di Curon.
Beyond Your Window di Team SolEtude. Il videogame dà la possibilità al giocatore di impersonare 4 personaggi con storie diverse e la trama evolverà in base alle scelte del giocatore, il titolo deriva dalla funzione che ha il giocatore di guardare attraverso la finestra delle persone passare e impersonarle vivendo i loro problemi quotidiani.
Griefhelm di Johnny Dale Lonack. La trama parla di un cavaliere che deve sconfiggere i suoi nemici in varie ambientazioniù
Promesa di Eremo
Redout: Space Assault di 34BigThings. Gioco di corsa di macchine in cui è assente la gravità
I migliori giochi italiani, le nomination IIDEA
Best Italian Debut Game:
Beyond Your Window di Team SolEtude
Griefhelm di Johnny Dale Lonack
Milky Way Prince – The Vampire Star di Eyeguys. Il gioco è una visual novel che parla di una relazione abusiva con molti colpi di scena.
Promesa di Eremo
Willy Morgan and the Curse of Bone Town di Imaginary Labs. Willy è un ragazzo che vuole scoprire cosa è accaduto a suo padre allora decide di tuffarsi nel passato e con lettere e esplorazioni varie il giocatore cerca di capire cosa sia successo
Best innovation:
Painter’s Tale: Curon, 1950 di Monkeys Tales Studio.
Change Game di Melazeta. Un gioco educativo, il suo obiettivo infatti è quello di far capire ai giocatori quali fattori impattano il clima ambientale.
Fly Punch Boom! di Jollypunch Games. Il videogioco è un picchiaduro coloratissimo in locale e online possono giocarci 4 persone contemporaneamente.
Molto presto la giuria deciderà i vincitori. L’obiettivo degli Italian Video Game Awards è di celebrare i videogiochi Made in Italy e promuovere la loro conoscenza presso un pubblico più ampio e internazionale. “I videogiochi finalisti di questa edizione ben rappresentano la diversità della produzione creativa italiana e siamo felici che possano avere una vetrina così importante”
Ha dichiarato il generale direttore di IIDEA Thalita Malago.
N A
Amante della scrittura e appassionato del mondo tech, teme il giorno in cui non riuscirà più sacrificare il sonno per videogiocare, leggere e guardare i video più strambi del web.