Minecraft ricrea i recenti avvenimenti nel Canale di Suez

Su Minecraft viene riprodotto il recente incidente nel Canale di Suez, con la nave mercantile Ever Given rimasta incagliata.

canale suez minecraft
Vista dall’alto del Canale di Suez (fonte: YouTube).

L’incidente avvenuto nell’ultima settimana di marzo nel Canale di Suez ha fatto il giro del mondo, vista l’importanza del celebre snodo commerciale egiziano; il piccolo alveolo artificiale svolge infatti un ruolo cruciale per il trasporto di merci, e l’incidente ha preoccupato e non poco i mercati di tutto il mondo.

Per chi non ne fosse al  corrente, la nave mercantile Ever Given è rimasta incagliata nel canale per diversi giorni, impegnando per ore e ore diversi rimorchiatori, ruspe ed escavatori per liberare l’ingorgo. Fortunatamente, il problema sembra ora essere risolto e, mentre l’Egitto è pronto a chiedere un risarcimento, un utente a deciso di ricreare questa spiacevole situazione su Minecraft.

Leggi anche –> Rocket League Stagione 3, i nuovi bonus del Pass presentati – VIDEO

Minecraft, riprodotta nel gioco l’Ever Given bloccata nel Canale di Suez

canale suez minecraft
La riproduzione del canale e dell’Every Given su Minecraft (fonte: Reddit/Admiral_Baguette).

L’utente Reddit Admiral_Baguette ha ricreato attraverso i blocchetti del videogioco sia la nave incagliata sia parte del Canale di Suez; l’Every Given misurerebbe 69 per 470 blocchi, ruotata di 30° per far sì che risultasse incagliata, come nella realtà. Più avanti, potrebbero anche essere riprodotti i mezzi utilizzati per liberare la nave.

Non è la prima volta che il mondo di Minecraft si apre a riproduzioni della realtà, oppure di iconici scenari videoludici;  speriamo che l’utente possa presto ampliare la sua opera, aggiungendo oltre agli scavatori anche un porto con delle navi, ovvero tutto ciò che ha già anticipato di voler aggiungere.

Leggi anche –> The Elder Scrolls Online mostra il primo gameplay di Blackwood

L’evento è diventato protagonista anche di un particolare minigioco in tecnica 8 bit, realizzato dall’utente Eric Wilder e intitolato  Suez Bulldozer Game (qui il link);  i giocatori si trovano impegnati a guidare un bulldozer col compito di spostare un mercantile incagliato. Avete seguito questo evento di cronaca internazionale? Vi lasciamo in chiusura d’articolo col post su Reddit di Admiral_Baguette, dove potete vedere il risultato del suo lavoro.

LINK UTILI

I built the Ever Given stuck in the Suez Canal from r/Minecraft