MMO simile a TLOU ha una data d’uscita: l’annuncio

Un nuovo MMO con una ambinetazione molto simile al capolavoro che tutti amiamo? Arriverà, ecco quando potrete provarlo.

MMO simile a TLOU ha una data d'uscita: l'annuncio
MMO simile a TLOU ha una data d’uscita: l’annuncio

The Day Before prende una formula classica: l’idea di un titolo Survival in un’America devastata con una specie di zombie. Ma il gioco non è un’esperienza single player bensì un MMO che promette di dare ai giocatori moltissimo spazio da esplorare da soli o in compagnia e una qualità superiore ai titoli attualmente in circolazione. Stando alle dichiarazioni stesse degli sviluppatori del team Fntastic, lo scopo di The Day Before è quello di cambiare proprio il panorama degli MMO alzando nella asticella qualitativa.

Si tratta quindi di un progetto estremamente ambizioso di cui si parla già da circa 6 mesi e che dovrebbe uscire a metà dell’anno prossimo.

The Day Before, MMO ispirato a The Last of Us

Dentro questo gigantesco MMO di cui è stato mostrato un nuovo trailer di gameplay per dare a tutti un aggiornamento riguardo lo sviluppo, si trovano meccaniche che ricordano sia The Last of Us sia The Division. Siamo nella classica America devastata da una qualche piaga che ha reso molti esseri umani simili a zombie affamati di carne e senza più nessuna remora o freno inibitore.

I sopravvissuti avranno l’unico scopo di sopravvivere riunendosi in gruppi come meglio crederanno. Nel fare ciò, per arrivare a vedere sorgere il sole di nuovo ci sarà la possibilità di costruirsi quello che serve, organizzare ronde, o diventare assolutamente senza scrupoli e rubare agli altri gruppi di sopravvissuti. Il team Fntastic promette un’esperienza nuova e innovativa nel campo proprio degli MMO votati al survival dal punto di vista delle animazioni e in generale della qualità grafica.

Il nuovo trailer di gameplay è promettente e forse davvero i fratelli Govotsev sanno cosa fanno. Il loro team di sviluppo è infatti decisamente nuovo e non ha esperienze pregresse con giochi su così vasta scala ma questo non sembra spaventarli. Nel trailer di gameplay abbiamo modo di vedere un po’ una delle aree che sarà possibile esplorare, quello che sembra un rifugio messo su alla bene e meglio e il modo in cui possono essere personalizzate le armi.

Con una mossa abbastanza divertente, poi, il team di sviluppo ha deciso di prendere due piccioni con una fava e aggiungere ai minuti finali del trailer anche la presentazione di un gioco che è in uscita per PC a fine novembre: Proponight, di cui potete già provare l’open Beta.

Leggi anche -> CoD Warzone, uccisione unica fa impazzire i giocatori – VIDEO

Leggi anche -> Giocatore crea il proprio CoD Warzone: “Qui 0 cheater”

Per quello che riguarda invece l’uscita di The Day Before se ne parlerà a giugno 2022 per ora su PC ma, il team ha promesso, anche poi su console nextgen.

Impostazioni privacy