I Mondiali di Calcio 2022 visibili in streaming: dove guardarli

Il Calcio sempre più legato al mondo dello streaming, coi Mondiali del 2022 che saranno visibili su Amazon Prime Video.

mondiali 2022 amazon
Il logo dei prossimi Mondiali (fonte: YouTube).

Il futuro dei prodotti d’intrattenimento sembra sempre più legato al mondo dello streaming, non soltanto per quanto riguarda i film e le serie tv; anche il Calcio sembra pronto a sbarcare a tutti gli effetti sui servizi d’abbonamento on demand.

Come sappiamo, recentemente DAZN si è aggiudicato i diritti per la prossima Serie A 2021/2022, ma un altro gigante come Amazon Prime Video ha recentemente piazzato un colpo grosso; dopo l’acquisto dei diritti della Champions League, il servizio video di Amazon si è accaparrato anche quelli dei prossimi Mondiali di Calcio del 2022.

Leggi anche –> Cena con Delitto, maxi-budget da cinema per i sequel su Netflix

Mondiali di Calcio 2022 in streaming su Amazon Prime Video

mondiali 2022 amazon
Amazon Prime Video (fonte: YouTube).

I prossimi Mondiali di Calcio, che si svolgeranno in Qatar in un formato inedito invernale (da novembre a dicembre) saranno dunque visibili su Amazon Prime Video, probabilmente in un canale creato ad hoc negli Amazon Prime Video Channels.

Niente paura però per chi non fosse abbonato; le partite saranno visibili anche in chiaro sui canali Rai, che trasmetterà in totale 28 match (comprese semifinali e finale) con focus sugli incontri dell’Italia, la nostra nazionale guidata dal CT Roberto Mancini.

Su Amazon saranno trasmesse in totale 36 partite, per un focus ancora più intenso sulla competizione calcistica che, da decenni, fa sognare milioni di tifosi in tutto il mondo. Rai e Amazon hanno battuto la concorrenza di Mediaset, offrendo complessivamente per i due pacchetti 160 milioni di euro; ancora sconfitto Sky, che incassa un altro duro colpo dopo la battaglia persa con DAZN per i diritti della prossima Serie A.

Leggi anche –> OPEN WORLD – DOTA Dragon’s Blood e l’espansione di un videogioco

L’anno prossimo fornirà diversi banchi di prova ai servizi streaming, che qualora dovessero ricevere pareri positivi non avrebbero più rivali e potrebbero offrire, tra sport, film e serie tv, intrattenimento a 360°.

LINK UTILI

La console Sony (fonte: YouTube).