Questo monitor da gaming ha una caratteristica unica al mondo

Il mercato ci offre un monitor da gaming che ha delle caratteristiche incredibile. Sopratutto una è unica al mondo, e fa la differenza 

Nel mondo del gaming non molto tempo fa è stata presentata una novità a dir poco sensazionale. È ciò che è accaduto nel corso del computex 2022 di Taipei, un’occasione in cui Asus insieme a NVIDIA hanno condiviso con tutti gli appassionati alle novità su cui hanno lavorato a lungo. Tra i vari progetti resi pubblici, quello che di sicuro ha stupito più di tutto è il monitor da gaming di casa Asus.

monitor da gaming caratteristica unica
monitor da gaming caratteristica unica (fonte pixabay)

Se questo è riuscito ad attirare l’attenzione, il motivo risiede nel fatto che possiede un refresh rate veramente da paura. Anche per questo 2022 gli appassionati si sono dovuti accontentare di una versione digitale del computex 2022 di Taipei. Infatti, sappiamo tutti, che in Asia il Covid è ancora un problema che non si è riusciti a combattere. Fortunatamente in tale occasione la tecnologia è venuta in nostro soccorso e ha dato la possibilità alle varie conferenze di essere rese pubbliche in tutto il mondo. Già in precedenza avevamo visto un monitor in grado di raggiungere un refresh rate veramente incredibile.

Il monitor da gaming che vi farà sognare

Anche TikTok ha intenzione di fare molto, entrando nel mondo dei videogiochi. E così veniamo a conoscenza della creazione del nuovo ASUS ROG Swift 500Hz, un monitor che vede come base un’architettura Zen 4 in cui non manca l’inedito Socket AM5 ed un refresh rate a 500Hz. È stata questa un’occasione più unica che rara per NVIDIA, azienda che per il momento ancora non ha reso pubbliche le schede video. A differenza di come qualcuno aveva già ipotizzato. Nonostante ciò, ha condiviso un gran numero di notizie riguardo al mondo del gaming. Si è concentrata soprattutto sul dlss e sui vari giochi che riescono a supportarlo. Inoltre è stato affrontato a lungo anche l’argomento del monitor nato da una collaborazione fatta con Asus.

monitor da gaming caratteristica unica
monitor da gaming caratteristica unica (fonte asus)

E così veniamo a conoscenza della presenza del primo monitor gaming che possiede un refresh rate da 500HZ. Ed è proprio in occasione di questo evento che è anche reso noto un display da 24 pollici, in cui non manca una risoluzione di 1080p. Caratteristiche che danno la possibilità al dispositivo di riuscire ad ottenere, molto velocemente, una grandissima frequenza di refresh. Ovviamente non è un monitor che può essere usato da chiunque è, in qualunque occasione, in quanto questo è studiato soprattutto per il pro gaming e per gli eSport. Ossia in quelle attività in cui, una partita, può dirsi vinta o persa anche a causa di una frazione di secondo.

Il monitor in questione possiede anche uno tecnologia NVIDIA G-Sync capace di sincronizzare il frame rate del gioco connettendosi perfettamente con il monitor. Così da riuscire persino di ritirare il tethering e riuscirà addirittura a ridurre di molto il tanto odiato lag. Infine, grazie alla collaborazione che vede come protagonista anche Nvidia Reflex, sarà possibile addirittura anche utilizzare una input LAG. Un qualcosa che è stato ridotto ancora di più.