TikTok sta per entrare nel mercato dei videogiochi

Chi è che ormai non conosce TikTok? Il famoso social partito con il nome di Musically è diventato un vero e proprio fenomeno grazie al suo modo molto intuitivo di creare video e alla breve durata di quest’ultimi. 

Negli ultimi anni abbiamo visto cambiare enormemente il mondo del gaming che ha iniziato a prendere piede in praticamente tutte le piattaforme e tutti i dispositivi. Una volta infatti per giocare bisognava acquistare una console o recarsi nelle sale giochi mentre adesso i videogame stanno spopolando come non mai raggiungendo il proprio apice di espansione, una vera e propria epoca d’oro per i videogiochi!

tiktok videogiochi
Anche TikTok ha deciso di lanciarsi in una nuova avventura, quella del gaming! (Fonte: TikTok)

Infatti ormai anche le piattaforme che non erano incentrati sui videogiochi stanno cercando di fare i primi passi in questo vasto mondo. Un esempio perfetto piò essere quello di Netflix, la piattaforma streaming video per eccellenza è infatti decisa ad aggiungere sempre più titoli alla sua raccolta, cercando così di attirare sempre più utenti ed offrire diversi servizi ai suoi abbonati.

TikTok: il gaming è ormai diventato virale

Grazie all’enorme diffusione dei videogiochi nel mondo, ormai è difficile non ritrovarli praticamente ovunque e questa volta arriveranno anche sulla piattaforma social del momento, che è riuscita in poco tempo a conquistare praticamente tutti, sia i più grandi che i più piccoli.

tiktok videogiochi
Quali giochi arriveranno sul social? (Fonte: Pixabay)

TikTok è un social in continua espansione, in grado di allargare il suo bacino d’utenza di giorno in giorno e producendo un fatturato davvero incredibile. Questo però sembra non bastare al noto social, al punto che arriveranno anche dei videogiochi!

Infatti è già da un po’ di tempo che questa funzionalità viene testata in alcune aree del mondo, senza che però la società ne abbia dichiarato l’arrivo, né nel breve che nel lungo termine. Sembra però che TikTok sia sempre più propensa ad implementare i videogiochi sulla propria piattaforma, cosa che potrebbe fare felici migliaia di utenti in tutto il mondo.

Insomma, dopo essere arrivato alla vetta sembra che TikTok non voglia proprio lasciare la presa, cercando di soddisfare tutti i generi di utenti mettendo a disposizione una libreria di videogiochi, soprattutto per quanto riguarda quelli mobile. Inoltre sapevate che è di nuovo possibile giocare a Fortnite dal proprio IPhone? Ecco come!