La next-gen di Mortal Shell, la differenza su PS5 e Xbox Series X/S – VIDEO

Mortal Shell è arrivato ufficialmente sulle nuove console Sony e Microsoft. Un’analisi mostra frame rate e risoluzione sia su PS5 che su Xbox Series X|S

Mortal Shell next-gen
Mortal Shell next-gen, differenze frame rate PS5 e Xbox Series X/S (screenshot YouTube)

Una notizia tanto attesa dagli appassionati di uno dei titoli molto interessanti degli ultimi tempi, finalmente è arrivata. Infatti, Mortal Shell è ufficialmente disponibile per next-gen e può essere giocato su console PS5 e Xbox Series X|S.

Proprio a questo riguardo, VG Tech ha voluto realizzare un video all’interno del quale viene analizzata sia la risoluzione che il frame rate di questo titolo per le diverse piattaforme. Da come è possibile vedere, Cold Simmetry è stata capace di portare il gioco totalmente ad un altro livello, anche se non è riuscita a raggiungere i 4K a 60 FPS che i fan si aspettavano.

Leggi anche -> Zack Snyder’s Justice League pubblica il secondo trailer ufficiale

Mortal Shell sulla nuova generazione di console

Mortal Shell next-gen
Mortal Shell next-gen, differenze frame rate PS5 e Xbox Series X/S (screenshot YouTube)

Cold Symmetry per concedere al gioco 60 fotogrammi al secondo, ha dovuto raggiungere un compromesso, modificando notevolmente la risoluzione. Infatti, su PlayStation 5 il gioco riesce a girare a 2560×1440, senza causare nessun tipo di modifica. Su Xbox Series X la risoluzione utilizzata dagli sviluppatori è pari a 1800p dinamici. Quindi è possibile raggiungere una qualità massima raggiunta è di 3200×1800, mentre la minima è di 2560×1440.

Leggi anche -> L’espansione di Stellaris Nemesis in arrivo ad aprile – VIDEO

Quest’ultimo valore risulta essere uguale sia per Xbox Series X che per PlayStation 5. Per quanto riguarda la console Xbox Series S, il gioco è in grado di raggiungere i 1200p dinamici, anche se il frame rate risulta essere il minimo del comparto next-gen. Infatti questo riesce ad oscillare tra i 50 e i 60 FPS, quindi il meno solido di tutte le console di nuova generazione. Tutte e tre le piattaforme hanno la stessa risoluzione di interfaccia di gioco, pari a 3840×2160. Nonostante tutto, sicuramente si tratta di un’opera di lavoro e supporto veramente grandiosa che fornisce un ottimo risultato finale. Quindi vale la pena provarlo. Scorrendo verso il basso il video che mostra il grande lavoro effettuato dal team di sviluppo.

LINK UTILI

Ps5 con lettore
Ps5 con lettore (screenshot YouTube)