The Mandalorian e il Funko POP! di Cara Dune tolto dal mercato: il caso

Tolto dal mercato il Funko POP! di Cara Dune della collezione dedicata a The Mandalorian a seguito dell’allontanamento dell’attrice.

cara dune Funko pop
L’attrice in The Mandalorian (fonte: YouTube).

Mentre la serie vola su Disney+ realizzando un successo incredibile anche con la seconda stagione, di recente un caso ha travolto la produzione; Gina Carano, attrice che interpreta Cara Dune nella serie, è stata infatti sollevata dal suo incarico da LucasFilm dopo alcuni suoi post sui social.

Non è la prima volta che la Carano viene attaccata dai fan per via dei suoi post,  ma questa volta LucasFilm ha deciso di intervenire pesantemente licenziandola, prendendo le distanze da qualsiasi presunta posizione omofobica, antisemita e razzista dell’attrice. E mentre il destino del personaggio resta ancora in bilico (anche se non verrà cercata un’altra attrice) il caso altera anche le strategie del merchandising della serie.

Leggi anche –> Nuovi rumor su Rainbow Six: Quarantine, si parla dell’uscita su PS5 e Xbox Series X/S – VIDEO

The Mandalorian, tolto il Funko POP! di Cara Dune dal mercato

cara dune Funko pop
Il Funko POP! del personaggio (fonte: Amazon).

Il caso della Carano non è un’eccezione nel mondo dello spettacolo; tutti ricorderanno i problemi avuti da Johnny Depp con la Disney a causa delle accuse dell’ormai ex-moglie Amber Heard, che hanno addirittura indotto la Casa di Topolino a lavorare su un reboot per un franchise così amato come quello di Pirati dei Caraibi.

Particolare però è stata la scelta da parte di LucasFilm, sempre in accordo con Disney, di togliere dal mercato le action figure del personaggio e, ora, anche il Funko POP! a tema; il rivenditore Entertainment Earth, come riportato dal The Direct, avrebbe comunicato a diversi acquirenti che il POP! non sarebbe stato spedito come previsto la prossima estate, poiché ne è stata annullata la produzione.

Leggi anche –> God of War: Fallen God, potrebbero esserci anche le divinità dell’Egitto

Una brutta notizia per i collezionisti che, però, posso consolarsi con altri POP! a tema come quello di Baby Yoda (acquistabile QUI) o del Mandaloriano (acquistabile QUI). Visto il recente caso, si è deciso di tagliare completamente i ponti con l’attrice e, per forza di cose, si è scelto di togliere dal mercato i prodotti che rimandano maggiormente alle fattezze dell’attrice.

LINK UTILI

La console Sony (fonte: YouTube).