Naraka Bladepoint, grandi notizie per il rivale mitico di Fortnite

Naraka Bladepoint rientra nella stessa categoria in cui trovate Fortnite. Il gioco, che è un successo su Steam, viene infatti definito dai suoi stessi sviluppatori proprio come un Battle Royale. Ma ora il titolo sviluppato da 24 Entertainment ha deciso di alzare la posta.

In occasione dell’evento del suo publisher NetEase Connect 2022, i ragazzi di 24 Entertainment hanno infatti presentato alcune novità che riguardano non soltanto il videogioco nella sua classica versione per PC ma anche qualcosa che forse nessuno si aspettava ma che adesso tutti vogliono.

Naraka Bladepoint,grandi notizie per il rivale mitico di Fortnite
Naraka Bladepoint,grandi notizie per il rivale mitico di Fortnite (foto: 24 Entertainment)

Perché se Fortnite per essere giocato sugli smartphone ha adesso bisogno di passare attraverso il Game Pass di Xbox per essere lanciato con il Cloud Gaming, il titolo Battle Royale cinese ha deciso di fare tutto da solo.

Naraka bladepoint, come Fortnite infestato dai demoni

Se non lo avete ancora mai provato, Naraka Bladepoint è quello che potrebbe essere Fortnite se invece che basarsi molto sulla tecnologia le skin e i personaggi utilizzassero fondamentalmente la magia e i poteri demoniaci. Rispetto poi ad altri Battle Royale ovviamente essendo ambientato nella mitologia dell’Estremo Oriente non ci sono armi da fuoco ma tutta una serie di armi bianche per combattimenti ravvicinati e lame per tutti i gusti. Il tutto ovviamente condito da poteri soprannaturali. Su Steam la versione per PC è uscita nell’agosto dell’anno scorso e ha un 79% di recensioni che ne danno una valutazione molto positiva.

Naraka Bladepoint,grandi notizie per il rivale mitico di Fortnite
Naraka Bladepoint,grandi notizie per il rivale mitico di Fortnite (foto: 24 Entertainment)

Le partite sono una piacevole bolgia infernale da 60 giocatori con mappe veramente tridimensionali. In occasione dell’evento Connect 2022, 24 Entertainment ha qundi voluto fare una sorpresa ai fan di questo rivale di Fortnite presentando un nuovo eroe: Takeda Nobutada altrimenti conosciuto come Demon Vessel. Nobutada è infatti il tramite con cui il demone Furen si manifesta e  scegliendo questo eroe avete a vostra disposizione una serie di attacchi e di poteri veramente interessanti tra cui il teletrasporto.

Ma, accanto a questa novità che riguarda il roster dei personaggi, il Fortnite demoniaco ha deciso anche di infettare tutta una nuova gamma di device attraverso la sua versione mobile nuova fiammante che è stata annunciata e che si chiama semplicemente Naraka Bladepoint Mobile. Il gioco, verrà lanciato su dispositivi Android e iOS tra non molto. Naraka non è da sottovalutare: nell’ambito dei Battle Royale fa sempre piacere trovare prodotti diversi e che attingono a culture diverse da quella occidentale con coscienza e cognizione di causa.