Steam annuncia videogioco per gli appassionati del Medioevo

C’è poco da fare. L’ambientazione medievale è forse una delle cose migliori capitate ai videogiochi dopo la fantascienza e il nuovo prodotto distribuito su Steam vi riporterà parecchio indietro nel tempo.

A un tempo in cui la cavalleria non era solo un modo di essere ma un modo di vivere e di morire. Tra l’altro, il gioco di cui vi parliamo per una volta non è uno strategico in tempo reale bensì un multiplayer divertente, creativo e aggressivo al punto giusto.

Steam annuncia videogioco per gli appassionati del MedioevoSteam annuncia videogioco per gli appassionati del Medioevo
Steam annuncia videogioco per gli appassionati del Medioevo (foto: Torn Banner Studios )

Fate quindi spazio nella vostra libreria Steam a Chivalry 2 prodotto dai ragazzi di Torn Banner Studios e distribuito da Tripwire Presents. L’uscita sulla piattaforma di Valve sarà in grande stile e perfettamente in linea con quanto già visto sulle altre piattaforme, Playstation e Xbox, su cui il gioco è disponibile. Per festeggiare ancora più degnamente nel momento in cui il gioco uscirà su Steam ci sarà anche un grande aggiornamento per tutti.

Chivalry 2 carica a testa bassa Steam

Immaginate Call of Duty Warzone ma trascinato indietro nel tempo di qualche secolo. Più o meno questo è Chivalry 2. Chi lo ha giocato lo ha definito divertente e decisamente incasinato ma in senso buono. Dentro questo multiplayer potete decidere di fare ciò che volete in termini di utilizzo delle armi. Nella mischia si ritrovano 64 giocatori il che significa che c’è sempre un bel po’ di folla. Chiaramente, trattandosi di un multiplayer, ci sono modalità che hanno alcuni obiettivi da raggiungere ma potete anche decidere di fare tutt’altro mentre la vostra squadra raggiunge lo scopo.

Steam annuncia videogioco per gli appassionati del Medioevo
Steam annuncia videogioco per gli appassionati del Medioevo (foto: Torn Banner Studios)

Quello che piace particolarmente di questo multiplayer è proprio la versatilità. In campo infatti è possibile utilizzare non soltanto la classica spada ma addirittura prendere a calci letteralmente chi vi si para davanti oppure utilizzare come mazza un braccio saltato via da un avversario. Perché non stiamo tutti quanti giocando a Chivalry due è una domanda che andrebbe posta molto spesso. Anche perché è proprio uno di quei giochi divertenti ma non impegnativi e soprattutto non è un gioco punitivo neanche nel momento in cui morite.

Se volete una scusa per darvi alla carneficina questa è l’occasione giusta dato che con l’arrivo del gioco su Steam ci sarà per tutti anche l’aggiornamento denominato Tenosian Invasion con nuove mappe sia per la modalità Deathmatch sia per la modalità a obiettivi. Il tris-tris-tris-trisavolo di Call of Duty arriva sulla piattaforma di Valve il prossimo 12 giugno. Preparate la vostra cotta di maglia.

Impostazioni privacy