Naughty Dog lavora ad una nuova esclusiva, ma c’è un’assenza pesante

Naughty Dog pare stia lavorando ad un nuovo videogioco tripla-A senza però la supervisione e l’aiuto del veterano Neil Druckmann.

Playstation detiene una posizione di potenza assoluta per quanto concerne il mondo videoludico, figlia di quasi un decennio di dominio. Mentre la concorrenza proponeva titoli validi e hardware in certi casi superiori, come Xbox One e ora Xbox Series X, Playstation ha continuato a confezionare dei videogiochi assolutamente indimenticabili, che ancora oggi alimentano la passione di milioni di videogiocatori in tutto il mondo. E riescono persino a farli resistere alla tentazione di gettarsi sul conveniente e ricchissimo Game Pass Ultimate di Xbox, che sta per impreziosirsi con un altro abbonamento ancora più vantaggioso.

Naughty Dog lavora ad una nuova esclusiva, ma c’è un’assenza pesante

Uno dei Playstation Studio più importanti che ci sono in questo momento è senza dubbio Naughty Dog, che da tantissimi anni cammina parallelamente con Playstation per confezionare dei prodotti particolarmente curati e che possano rappresentare di fatto l’intera azienda nipponica in tutto il mondo. E ora proprio gli sviluppatori di Naughty Dog stanno lavorando ad un progetto nuovo e particolarmente ambizioso.

Nuova esclusiva Naughty Dog, non c’è lo sceneggiatore di TLOU

Che Naughty Dog stia lavorando a qualcosa è ovvio, dato che un Playstation Studio di questo livello non può certamente stare con le mani in mano. Il vero punto di domanda è: a cosa stanno lavorando? Senza dubbio un progetto tripla-A che possa continuare ad alzare l’asticella qualitativa e produttiva delle esclusive Playstation.

Naughty Dog lavora ad una nuova esclusiva, ma c’è un’assenza pesante

Secondo il noto e affidabile leaker Oops Leaks, qualcosa di molto grosso si sta muovendo all’interno della casa di sviluppo, che starebbe lavorando per una nuova IP. Non si parla quindi di un The Last of Us Parte 3 o un vero e proprio The Last of Us 2, ma una nuova IP che sia una rottura netta con il passato. Secondo quanto riporta la fonte in questione, lo studio sta lavorando ad un nuovo videogioco che ambientato in un mondo fantasy. Il titolo è in produzione proprio in questo momento ed è caratterizzato da un’assenza importante. Sempre Oops Leaks riporta infatti che per il videogioco non ha collaborato in nessun modo Neil Druckmann, co-presidente di Naughty Dog e sceneggiatore della saga di TLOU. Intanto Kojima ha dato un addio…