Prima una nave e poi un camion: internet si scatena su Evergreen

Dopo l’episodio che ha visto una nave da trasporto della compagnia taiwanese Evergreen incastrata nel canale di Suez, l’ironia dilaga sul web dopo che si scopre che un tir auto articolato che trasporta proprio uno dei container della medesima azienda provoca un ingorgo in Cina.

evergreen
Un tir che trasportava un container della Evergreen blocca una strada in Cina dopo un incidente, similmente a quanto accaduto a Suez. Fonte: “nzherald”

L’ironia di internet è sempre pronta a produrre ingenti quantità di meme su ogni fatto di cronaca bizzarro, surreale o disastroso. È stato il caso della nave di trasporto container Ever Given di Evergreen che, a quanto pare, non è l’unica ad aver bloccato una via dove è necessario lasciar spazio ad altri veicoli.

Leggi anche –> Giocatori contro Activision: perchè Crash Bandicoot 4 è sempre online?

Da Suez alla Cina

evergreen
Fonte: “LaStampa”

È accaduto sulla superstrada Changchun-Shenzhen, nella località di Nanjing: un tir auto articolato che trasportava un container di Evergreen è rimasto coinvolto in un incidente stradale, creando un ingorgo nella trafficatissima expressway che, al momento, ha avuto notevoli rallentamenti.

Leggi anche –> Le lamentele su COD Warzone, ritorna un glitch molto odiato dagli utenti

L’incidente è avvenuto durante l’ora di punta e il container ha ostruito la trafficatissima strada suscitando l’ilarità del web, data l’estrema somiglianza con l’incidente avvenuto con la Ever Given, che rimane ancora incastrata nel canale di Suez bloccando i vascelli in transito. Il disastro sta costando all’Egitto e altre nazioni milioni di dollari ogni giorno e ancora non è possibile prevedere quando la nave verrà rimossa dall’istmo. 

Appare chiaro che i due incidenti non sono assolutamente collegati ma gli utenti più attivi e con abilità hanno colto la palla al balzo per produrre ulteriore volume di discorso e ilarità sui due avvenimenti simili che hanno coinvolto il nome della medesima compagnia.

Ricordiamo che il nome della nave incagliata è Ever Given, e non Evergreen, ovvero il nome della ditta a cui appartiene, dato che fa parte della nomenclatura dell’azienda stessa chiamare i propri trasporti utilizzando la formula che compone il suo stesso nome (ovvero Ever + una parola che inizia con la G), da qui Ever Given. Esistono poi altre navi della ditta Evergreen chiamate Ever Giant, Ever Gaining ed Ever Goods, ad esempio.

LINK UTILI