Negative Atmosphere è quello che i fan di Dead Space sognano – VIDEO

Da Sunscorched Studios arriva un altro video di gameplay per il molto claustrofobico Negative Atmosphere, un erede spirituale di Dead Space.

Negative Atmosphere è quello che i fan di Dead Space sognano - VIDEO
Negative Atmosphere è quello che i fan di Dead Space sognano – VIDEO (foto: Sunscorched Studios)

Negative Atmosphere è apparso per la prima volta circa un anno fa con un video sul canale Youtube dei suoi developer e ha mantenuto una schedule abbastanza regolare con update e devlog che sono culminati nei “12 Giorni di Natale”. Al centro del gioco c’è una malattia misteriosa, leggiamo nella sinossi, che contagia tutta l’astronave su cui il protagonista, il medico militare Samuel Edwards, si ritrova a viaggiare. E da lì va tutto storto. Sempre più storto.

Con questa premessa è facile vedere come l’ispirazione di questo gioco sia Dead Space e il suo mondo fatto di paura e ansia. Perchè sulla Rusanov umani e macchine stanno impazzendo e anche il dottore non si sente troppo bene.

Negative Atmosphere, ogni scelta conta

Quelli di Sunscorched Studios promettono un’esperienza di gioco complessa e variegata in cui potete fare ciò che volete. Ma a vostro rischio e pericolo: “Edwards ha il suo credo, esperienze passate e meccanismi per affrontare l’ansia che il giocatore scoprirà nel corso di negative Atmosphere. Questo significa che la morale non è solo data da ciò che il giocatore vuole dato che ogni decisione avrà un effetto su Edwards. E’ importante conoscere i suoi valori: lavorare con loro o contro di loro influenzerà lo stato mentale di Samuel e cambierà il modo in cui reagirà agli eventi“.

La nave su cui il medico Edwards lavora si trova nel mezzo di una epidemia che ha sfigurato gli esseri umani trasformandoli in mostri e sta avendo effetti deleteri anche sulle intelligenze artificiali. Una premessa perfetta per un survival horror.

Leggi anche -> Halo Infinite, c’è stata una modifica enorme che nessuno ha notato

Leggi anche -> Ecco Project Heaven, XCOM incontra Cyberpunk 2077 – VIDEO

A differenza di altri progetti, i ragazzi di Sunscorched Studios hanno scelto Patreon come sistema per sostenere lo sviluppo di questo che è il loro primo gioco che si sta avvalendo della tecnologia di Unreal Engine e AMD Ryzen. Perchè Patreon? La spiegazione è fornita sulla pagina: il progetto di Negative Atmosphere è iniziato come one man show e si è poi trasformato in un team di oltre 15 persone. Al momento ci sono 206 sostenitori. Il gioco finito è in arrivo su Steam ma senza una data ufficiale essendo in fase pre alpha.