Ecco Nestflix, la piattaforma con tutti i film che avete sempre voluto

Il nome vi dice qualcosa? Certo! Ma non stiamo parlando del famoso sito, ma di un suo particolare cugino: Nestflix!

Sito streaming
Ecco il logo di Nestflix! (Fonte dell’immagine: sito ufficiale Nestflix)

Ormai su internet esistono moltissimi siti e piattaforme di streaming, tra cui possiamo sicuramente trovare: Netflix, Amazon Prime Video, Disney Plus, Chili Tv e Infinity. Ma adesso la concorrenza è diventata spietata, poiché è da poco arrivata una nuova piattaforma, che ha persino film che non esistono! Esatto, sto proprio parlando di Nestflix!

Nestflix nasce da un progetto tanto semplice, quanto complesso: questo sito è un catalogo di film e serie Tv che non esistono, quindi no, non è una piattaforma streaming. È capitato a tutti di vedere un film in cui uno dei personaggi guarda la TV, e spesso ci si chiede: ma quello che sta vedendo, esiste davvero?

Nestflix: ecco dove trovare i film, che si vedono nei film!

Futurama
Ecco la rinomata serie amata da tutti in Futurama! (Fonte dell’immagine: sito ufficiale Nestflix)

Nestflix nasce da un’idea molto originale, il sogno dell’autore di questo sito, è catalogare tutti i film e serie Tv fittizie che si trovano all’interno di film e serie Tv.

Per rendere più chiara l’idea, ecco alcuni esempi di film e serie Tv contenuti nella raccolta: Tutti i miei Circuiti di Futurama, Grattachecca e Fighetto dei Simpson, Angels with Filthy Souls di Mamma ho perso l’areo. Questi sono solo alcuni dei titoli “presenti” nel catalogo di Nestflix.

Questo sito, sia per nome che per design, si ispira molto al colosso dello streaming: Netflix, anche se ha un obbiettivo totalmente diverso. Lo stesso Fisher, autore del sito, ha chiesto ai dirigenti del noto sito di streaming, di non fargli la guerra, poiché non essendoci video non si infrange alcun copyright. Infatti Fisher ha dichiarato che Nestflix è più come una Wiki dei film che non esistono, e che è assolutamente un sito di streaming.

L’autore del sito si è impegnato a raccogliere il maggior numero di serie possibile, con tanto di spezzoni, trama e cast, come nei migliori siti di streaming. Per ampliare il catalogo, il designer del sito era aperto alla collaborazione con tutti gli utenti volenterosi di dare una mano.

LEGGI ANCHE: Fortnite crea skin per Netflix, immagini online – FOTO

LEGGI ANCHE: Deadpool protagonista nel film su Warzone: il progetto

Gli utenti di internet hanno inviato una valanga di materiale e contenuti per il sito, cosa che ha costretto l’autore a chiudere i moduli di collaborazione dopo pochissimo tempo. Quest’avvenimento fa capire quanto l’idea e l’originalità del sito siano apprezzate dal pubblico.